FALCK RENEWABLES

  • Service Design & Communication

Un nuovo Sistema di Comunicazione

Rebranding per un player globale di energia sostenibile. Nuovo posizionamento e nuovo sito web di Falck Renewables, basati sui valori dell'azienda in qualità di Abilitatore di sostenibilità

Previous page
INDUSTRY
  • Renewable energy
SERVICES
  • Service Design & Communication

Una nuova identità che sosterrà il percorso di espansione e crescita dell'azienda.

THE CHALLENGE

Evoluzione e adozione di nuovi strumenti e valori per generare crescita.

Falck Renewables è uno dei maggiori player internazionali nel settore delle Energie Rinnovabili. In un contesto in continua evoluzione, Falck Renewables aveva la necessità di pianificare passi futuri verso nuovi territori, nuove acquisizioni, nuovi prodotti evolvendosi e adottando nuovi valori per generare stakeholder.

L’opportunità è stata quella di progettare un nuovo Sistema di Comunicazione, partendo dall’unicità del Brand, ridefinendo strategia e posizionamento. Una nuova identità che sosterrà il percorso di espansione e crescita dell’azienda quale abilitatore competente, innovativo e premuroso di una transizione sostenibile

Un team Logotel composto da content designer e copywriter, esperti di branding, service designer, art director, sviluppatori e visual designer ha supportato Falck Renewables nella progettazione del loro nuovo posizionamento, sviluppando il sistema di identità rivisto anche per tutti i suoi sottomarchi.

THE SOLUTION

Un abilitatore è qualcuno che dà potere agli altri per raggiungere obiettivi.

I primi passi del progetto sono stati la comprensione della situazione aziendale. L’attività dell’azienda si estendeva dall’essere produttori, fornitori, consulenti, fino a esperti di energia sostenibile. Ma la nostra sfida è stata quella di trovare quel tratto unico che costituiva il loro DNA.

Attraverso interviste alle parti interessate, compresa l’intera prima linea di Manager, il nostro team ha iniziato a indagare quell’unicità all’interno dell’azienda. Abbiamo così definito le qualità del marchio nell’essere innovativi, competenti e premurosi.

Il nome stesso del marchio aveva il nucleo culturale nascosto al suo interno! L’abilitatore. L’abilitatore è qualcuno o qualcosa che dà il potere agli altri per poter raggiungere i propri obiettivi. Così come l’energia, pura e sostenibile che ci facilita a vivere, sostenere e prosperare.

NUOVO POSIZIONAMENTO, IDENTITà e SITO WEB

Un abilitatore competente, innovativo e premuroso per una transizione collaborativa e sostenibile.

Con un forte posizionamento è nata un’identità potente. Il posizionamento è diventato una parte del logo e il payoff recitava “pure power to grow”. Da abilitatore, il marchio aiuta tutte le aziende, gli stakeholder, le comunità e le persone a crescere! L’impatto di ogni azione genera il puro potere di evolversi, connettersi, emergere, immaginare e condividere. Facilita la crescita di investimenti, imprese, potenziale, capitale, entrate, profitti, rete, pubblico

Logotel ha progettato un vasto sito web che abbraccia tutte le principali aree di business, lavorando sempre a fianco del cliente. Il nostro team ha creato 6 personas per poi far emergere i messaggi più rilevanti e importanti in base alla loro mappatura del viaggio.
Il sito attuale è stato realizzato in italiano, inglese, francese e spagnolo. Sempre aggiornato dal nostro team insieme al cliente.

  • Stakeholder interviews

    23

  • Statements

    300+

  • Brands

    5

  • GWh Green energy generated

    2980+