INDUSTRY
- Food
SERVICES
- Service Design & Communication
Un laboratorio internazionale di 5 mesi. Nuove idee. Sviluppo di nuovi servizi.
La qualità prende una nuova forma,
grazie alla realizzazione di nuovi servizi.
L’esigenza è stata quella di sviluppare idee innovative e allo stesso tempo di facilitare la collaborazione tra i manager con workshop e attività a distanza.
L’obiettivo è stato quello di sviluppare un progetto che connettesse il digital design e il change management, così da facilitare la collaborazione sia nel modo fisico che in quello digitale.
Aiutando il Cliente nell’individuazione degli obiettivi fino allo sviluppo complessivo di tutto il percorso.
Design internazionale,
digitale, ibrido
per una collaborazione allargata.
Logotel ha gestito e coordinato l’impianto generale del laboratorio e si è occupata di seguire il gruppo europeo per favorire lo sviluppo delle idee. In aggiunta a questo, è stata creata una piattaforma collaborativa che, nei mesi del laboratorio, è servita come motore di ispirazione, di aggiornamento dei gruppi e delle persone coinvolte nel progetto e di collaborazione a distanza.
Il percorso ha avuto lo scopo di costruire un portfolio di concept innovativi per lo sviluppo di progetti futuri e di motivare le persone coinvolte a crescere seguendo un approccio collaborativo che ha messo insieme e mescolato diverse culture, expertise, punti di vista che, a loro volta, hanno generato idee e prodotti innovativi (cross-innovation).
A chiusura della fase di laboratorio del progetto Cross.In, Logotel ha continuato a supportare la messa in pratica delle idee attraverso la creazione di nuovi servizi come le nuove card Again e lo sviluppo di offerte food e prodotti take away (Away Pack).
Lab months
5
Design companies involved
2
International workshops
4
Ideas generated
200+