L’evoluzione della vendita diretta. Logotel al 9° Forum AVEDISCO
Come cambia il modello di business con l’accelerazione digitale post pandemica? Ne parla Nicola Favini, Direttore Generale di Logotel
Come cambia il modello di business con l’accelerazione digitale post pandemica? Ne parla Nicola Favini, Direttore Generale di Logotel
Live per il 9° Forum della Vendita Diretta di AVEDISCO (Associazione Vendita Diretta Servizio Consumatori), Nicola Favini, Direttore Generale Logotel, è intervenuto sul tema: “Vendita Diretta: il presente è digitale. L’evoluzione della relazione coniuga offline e online”.
Insieme a Giovanni Paolino, Presidente AVEDISCO, Giuliano Sciortino, Segretario Generale AVEDISCO, l’On. Chiara Gribaudo, Membro della Commissione Lavoro della Camera e il divulgatore Marco Camisani Calzolari da Londra, abbiamo parlato di presente e futuro della nostra società sempre più interconnessa. L’accelerazione dei comportamenti digitali vede la crescita delle vendite online, che però si confermano un modello “fisico” (si prevede che nel 2024 il 78% degli acquisti sarà ancora fisico), capace di dare valore alle Imprese e ai Consumatori, mantenendo al centro il rapporto interpersonale.
Nicola Favini è intervenuto per parlare dell’importanza per i venditori diretti di essere “editori dell’esperienza” e di sapersi differenziare dal retail online.
“La vendita è l’esperienza che si produce ad ogni contatto” ha raccontato Nicola. “I professionisti della Vendita Diretta hanno una sfida: impegnarsi ogni giorno a rispondere con concretezza e unicità al perché un cliente dovrebbe comprare da me e non da un algoritmo. Cambiano i bisogni delle persone, cambia il concetto di tempo e di spazio, cambia tutto. Ma come deve evolvere la vendita professionale? La vendita mette in contatto persone con bisogni e offerte di soluzioni. Si può fare usando canali digitali, canali professionali o ibridi. Il destino della Vendita Diretta è continuare a lavorare per diventare editori di esperienze che creano impatto.”