#ripartiamoinsieme: 1000 persone connesse in un webinar Logotel al fianco di Costa Crociere

#ripartiamoinsieme: 1000 persone connesse in un webinar Logotel al fianco di Costa Crociere 09 Aprile 2020

La rete degli agenti di viaggi in collegamento con Nicola Favini, direttore generale Logotel, nell’ambito del nuovo programma per riprogettare la ripartenza. Insieme.

#ripartiamoinsieme: 1000 persone connesse in un webinar Logotel al fianco di Costa Crociere

In questo periodo molti settori, fra cui quello turistico e quello crocieristico in particolare, stanno vivendo un fermo immagine. Un momento che impone un ripensamento rapido e strutturato delle logiche quotidiane e che, anziché lasciare spazio al fatalismo, può offrire l’occasione per una riflessione nuova e un rinnovamento lungimirante di alcune strategie di business.

#RIPARTIAMOINSIEME. Oggi il supporto Logotel per Costa Crociere fa un passo in più

Logotel è da tempo accanto a Costa Crociere per supportare gli agenti di viaggi partner del brand su tutto il territorio italiano con strumenti, contenuti, animazioni e appuntamenti su temi di prodotto e di vendita, in presenza e online. Dal 2013 con il portale Costa Extra e, dal 2016, con il programma di formazione Costa Academy. Un supporto che continua in queste settimane complesse. Perché ora gran parte delle agenzie sono chiuse, ma gli agenti di viaggi ci sono, e con loro c’è Costa, ci sono i Clienti di domani.

Un appuntamento digitale, per una nuova visione del futuro

Lo scorso 9 aprile il nostro direttore generale Nicola Favini si è collegato in diretta con mille di agenti di viaggi da tutta Italia per condividere, in un webinar di 60minuti, un mix di riflessioni e take away immediati, per innescare riflessioni che accelerino la ripartenza. E ricominciare in modo nuovo. Perché, dopo il lockdown, avremo di fronte:

  • Un futuro da progettare in un presente in accelerata digitalizzazione, rimettendosi in discussione giorno per giorno.
  • Un futuro in cui sarà sempre più utile avvicinare la tecnologia al business, e farlo con un occhio attento, evitando il “digitalismo” fine a sé stesso e adattando gli strumenti digitali ai bisogni reali, e nuovi, di un Cliente in continua evoluzione
  • Un futuro in cui aiuterà sempre di più ibridare di canali, tecniche, e strategie con altre realtà, ripartendo dalla zona e arrivando alla scala globale.
  • Un futuro in cui giocherà un ruolo cruciale la capacità di concentrarsi sulle relazioni prima che sulla vendita, e di mettere al centro la cura per le persone.
  • Infine, un futuro in cui servirà costantemente misurarsi e misurare i proprio risultati in tempo reale, perché i Clienti esistono solo se li si sa contare.

 

Il webinar – anche registrato e poi condiviso online con l’intera rete – si inserisce all’interno del più ampio programma #ripartiamoinsieme di Costa Academy che, riprendendol’hashtag scelto dal Presidente di Costa Crociere Neil Palomba nel suo ultimo videomessaggio, punta ad abilitare gli agenti a rilanciare il business, rafforzare i rapporti con i Clienti abituali e conquistarne di nuovi, sfruttando soprattutto le tecniche di marketing applicate ai canali digitali, ma non solo.

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