2 minuti

Logotel Studios, dove il coinvolgimento è in alta definizione

Il nuovo set video di via Ventura 15 nasce dalla full-immersion digitale post covid-19

In questi mesi di emergenza abbiamo accumulato centinaia di ore di dirette, workshop digitali e percorsi formativi in remoto. Tanta pratica e sperimentazioni ci hanno portati a fare un passo avanti e a trasformare parte dei nostri spazi in luoghi professionali per le riprese. Una webcam collegata a un computer non basta più per generare coinvolgimento. Ecco perché sono nati i Logotel Studios. Davanti alla esigenza dei Clienti, abbiamo fatto nostra la visione prospettica del #nextworking, abbiamo raccolto le nuove necessità di contatto e abbiamo fatto evolvere le nostre soluzioni fino ad adibire alcuni spazi fisici di via Ventura in “Studios”: il nuovo set di registrazione di Logotel. I nostri videomaker hanno così unito competenze tecniche e registiche alla loro esperienza audiovisiva, costruendo non soltanto una postazione da cui trasmettere eventi in diretta e fare riprese video professionali, ma realizzando veri e propri format video che, con qualità ed efficienza, bucano lo schermo di chi è in ufficio o in smartworking.

Nel giro di poche settimane, le prime produzioni dei Logotel Studios hanno preso vita e sono così nati progetti come The Design Comedy, un format pubblicato sulla piattaforma www.indeho.com realizzata da Logotel, in cui i protagonisti del design Italiano e internazionale raccontano la propria storia e i progetti futuri; o le Dirette Streaming 2.0 del Gruppo PSA, in cui i Manager di tutti i Brand hanno integrato riprese live con i servizi delle community, trasmettendo in diretta risultati e obiettivi alle proprie reti di vendita. L’emergenza Covid-19 è stata un percorso di adattamento che porta con sé nuove visioni e previsioni. Oggi siamo all’inizio di una nuova fase. I Logotel Studios sono uno strumento in più per offrire ai nostri Clienti nuove soluzioni in cui fisico e digitale si mixano in nuovi format.  E continueremo a evolverci e a spronare tutti i cambiamenti del #nextworking, che non è più solo online: ora è anche on-air.