Nasce Mya per Sky: durante il lockdown, un open-up per 4000 persone

Nasce Mya per Sky: durante il lockdown, un open-up per 4000 persone 07 Maggio 2020

La nuova Business Community Logotel parte dal bisogno di relazione e di sentirsi parte di qualcosa di grande... in attesa di tornare a vendere!

Nasce Mya per Sky: durante il lockdown, un open-up per 4000 persone

In Logotel c’è una new entry: Mya, la business community dedicata al Field Operation e Commerciale di Sky.

A chi si rivolge?

Mya è dedicata a quasi 4000 user: venditori, installatori e punti vendita, tutti raccolti in uno spazio virtuale, pensato per supportarli nel loro lavoro quotidiano, ma non solo… questa business community nasce per rispondere a un’altra esigenza: avvicinare e rafforzare il legame fra Sky e i suoi collaboratori sul campo.

Perché lanciare proprio adesso e non rimandare a un momento più sereno?

È proprio in questo momento di lontananza che le persone hanno bisogno di sentirsi vicine: con una videocall con gli amici, tramite le (ri)nate radio di quartiere o con l’aiuto di una business community. A causa dell’emergenza Covid-19, il lancio di Mya non è avvenuto durante il giorno più adatto per i festeggiamenti. Ma ha risposto a un bisogno più profondo: era questo il momento giusto per cominciare a connettersi.

Durante il lockdown, il nostro obiettivo è dimostrare che, quando si parla di digital, si parla inevitabilmente di persone, dei loro bisogni, della loro voglia di fare parte di un gruppo. La risposta che abbiamo ricevuto è senz’altro superiore alle aspettative.

Ai primi giorni dal lancio, la partecipazione si è dimostrata subito elevata.

  • 1300+ utenti attivi
  • 400+ post nella chat online
  • 1080+ commenti

Le persone aspettavano un luogo (anche se digitale) in cui rincontrare i propri colleghi in una nuova dimensione lavorativa, che in Logotel chiamiamo Ne(x)tworking, scambiare qualche battuta e trovare notizie affidabili sulla futura ripartenza. Su Mya hanno trovato tutto ciò. E anche un livello di servizio in più: con rubriche esclusive per continuare a sviluppare le proprie competenze, anche da casa, e consigli su come gestire il nuovo tempo “guadagnato” in modo smart.

Digital with a human touch

Mya è una business community, ma è anche un volto amico. Da qui la scelta di darle un’identity “umana”, così come i principali assistenti virtuali di oggi. Un nome proprio, un logo con un simbolo che richiama un sorriso, un tone of voice rassicurante e rispettoso, tutti elementi pensati per far sentire accolto e a proprio agio chi entra a farne parte.

Mya è uno strumento flessibile, full responsive, che contiene tutti i materiali e i contenuti utili allo svolgimento del lavoro di vendita e post-vendita sul campo, integrato con la piattaforma dedicata alla formazione tecnica e di prodotto, e con un’attenzione speciale alle interazioni e allo scambio di feedback.

Disponibile anche in versione app, rappresenta il presente e il futuro di un a rete vendita ad altissimo potenziale.

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