3 minuti

Get in Touch!

Il Kickoff di quest’anno è stato un po’ diverso. Un po’ più ibrido? Sicuramente, ma molto, molto human. Chi da casa, chi in presenza, abbiamo iniziato a costruire insieme un nuovo alfabeto del Contatto

Siamo persone, siamo team di lavoro e siamo un’organizzazione. Vogliamo fare la differenza, portare bellezza e nuovi punti di vista per far fronte all’imprevisto. Ma per renderlo possibile, per creare vero impatto in noi e tra di noi, abbiamo bisogno di incontrarci e di rimanere IN CONTATTO, di ESSERCI e FAR ACCADERE qualcosa di nuovo. Cosa succede quando la realtà prende una forma che va dai 7 ai 27 pollici? Quando i nostri sensi perdono sensibilità in una dimensione di prossimità digitale? È come vivere in una realtà di vetro che continua ad esercitare un’incredibile forza di attrazione, ma da dietro una parete infrangibile. Siamo distanti, ma connessi in tempo reale. Siamo vicini, ma ci sentiamo menomati… e meno umani.

Progettare la vicinanza nella distanza

Abbiamo bisogno di riprendere CONTATTO e decidere di esserci, di progettare la nostra vicinanza anche nella distanza. Trovare modi per nutrire i rapporti tra noi colleghi, con i nostri partner e i nostri Clienti, con il nostro territorio, con le relazioni di valore che abbiamo nella nostra vita. L’occasione per un contatto va cercata, pianificata e compiuta. Abbiamo bisogno di sentirci di nuovo EMPATICI e di riattivare tutto ciò trasforma il mondo quando due o più persone si incontrano.

La nostra forza

Il GET IN TOUCH è un modo per preservare la bellezza di scoperte e slanci vitali del tutto casuali, quella Serendipity che ci aiuta ad arricchire la nostra visione della realtà. Il contatto ci aiuta a rafforzare il nostro essere comunità, il Making Together che è nostro marchio di fabbrica. Ci aiuta a condividere e a sentirci parte di progetti di trasformazione positiva. Il GET IN TOUCH è la nostra forza.


Kickoff! Abbiamo fatto pratica

Così, più consapevoli della forza creativa del CONTATTO, ci siamo collegati per il nostro Kickoff annuale, chi da Milano – molti anche in presenza -, chi da altre città d’Italia o d’Europa, Parigi e Madrid. Insieme, abbiamo fatto un po’ di pratica e abbiamo allenato le varie dimensioni del contatto: siamo partiti da noi come persone, dalle nostre passioni, per poi ampliare il nostro raggio d’influenza e allenarci come team di lavoro e come organizzazione. È nato un nuovo alfabeto del Contatto che non solo ci ha permesso di conoscerci meglio e sentirci collegati dall’empatia: ci siamo anche divertiti un mondo con nuovi strumenti fisici e digitali che abbiamo costruito insieme.