NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

Logotel e WeAct³: al via la maratona digitale

Logotel e WeAct³: al via la maratona digitale 26 Aprile 2018

Che forma avrà il museo del futuro? Raccontalo tu: partecipa all’hackathon delle Gallerie Nazionali Barberini Corsini promosso da Civita… E realizza la tua idea!

Logotel e WeAct³: al via la maratona digitale

Riparte con un hackathon che avrà inizio il 7 maggio, il progetto WeACT³, iniziativa per la valorizzazione delle Gallerie Nazionali di Arte Antica di Roma promossa da Associazione Civita e dal pool di imprese partner, tra cui Logotel.
La domanda che WeACT³ lancia, con una maratona digitale, è: Che forma avrà il museo del futuro?

Viene quindi lanciata una sfida a creativi e visionari per sviluppare un’idea di museo in cui la tecnologia sia al servizio della creatività, per accrescere la connessione tra persone, opere e museo. 

Chi potrà partecipare per disegnare il museo del futuro?
Sviluppatori, programmatori, designer, maker, esperti di comunicazione e di marketing, copywriter, data Analyst, art director.

 

Cosa si vince?
Le tre idee più innovative avranno la possibilità di:

– essere testate sul museo e sul relativo pubblico, a seconda dalle loro caratteristiche, in via sperimentale per 6 mesi, tempo durante il quale potranno essere messe a punto da parte delle stesse startup revisioni e migliorie sulla base di una esperienza reale;
– avere visibilità sul sito Web delle Gallerie e dei partner costituenti il Comitato;
– adoperare gratuitamente la piattaforma IoT Accelerator di Ericsson per 6 mesi

Inoltre solo il primo classificato in graduatoria si aggiudicherà anche un contributo economico di € 3.000,00 (tremila euro), messo a disposizione dall’Associazione Civita.

 

Come partecipare?
Per partecipare scarica il regolamento e compila il modulo di registrazione da inviare all’indirizzo mail entro il 1 maggio 2018.

 

SCROLL TO TOP