NEWS

NEWS

NEWS

NEWS

Logotel + RETHINK!: l’importanza di progettare servizi sostenibili

Logotel + RETHINK!: l’importanza di progettare servizi sostenibili 19 Settembre 2019

Comunicare e promuovere iniziative concrete per fronteggiare la sfida urgente che il cambiamento climatico impone, ri-progettando processi, prodotti e servizi per le nostre città. Ne parliamo nell’appuntamento di "RETHINK!"

Logotel + RETHINK!: l’importanza di progettare servizi sostenibili

Logotel | kickoff 2019

In un momento in cui l'impatto dei processi di trasformazione prodotti dall’uomo genera cambiamenti su scala planetaria e il tema della sostenibilità acquisisce un'importanza sempre maggiore per l'intera società contemporanea, Logotel vuole fare la sua parte condividendo esperienze e idee in grado di fare la differenza. È necessario ormai progettare servizi nuovi e innovativi che tengano conto di che impatto hanno sull’ambiente. “RETHINK! Service Design Stories”, il festival italiano dedicato al Service Design che riunisce progettisti, imprese e istituzioni, è un’ottima occasione per promuovere la crescita di una cultura critica sul tema dell'innovazione e della sostenibilità dei servizi.

Il 5 ottobre a Milano presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli abbiamo l'opportunità di partecipare all'appuntamento "The new green (city) deal. Regenerative urban development", in cui discutiamo delle nuove prospettive per le città ecosostenibili e della creazione di un nuovo modello metropolitano più "green" in risposta ai cambiamenti climatici.
Immaginare una città che sia resiliente e rigenerativa è diventata una priorità per tutti noi. Policy maker, manager, designer, cittadini: qualunque sia il nostro ambito di influenza, siamo tutti coinvolti nel processo che porta alla costruzione di centri urbani sempre più "green" e attenti all’impatto ambientale. Relatori e professionisti provenienti da tutto il mondo si confronteranno sul capitale naturale, inteso come leva strategica per generare nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili.

Per Logotel, la cura e l’attenzione al tema della sostenibilità rappresenta un valore imprescindibile, un punto di attenzione per ciò che immaginiamo e realizziamo con i nostri progetti, per il nostro futuro come Service Design Company e come persone all’interno della società in cui agiamo. Cristina Favini, Strategist and Manager of Design di Logotel, partecipa alla discussione sul tema della progettazione di servizi sostenibili in grado di generare impatto attraverso un approccio people & design driven. A muovere il dibattito saranno i nuovi modelli di business, le competenze, gli strumenti e i processi progettuali in grado di rispondere positivamente alla sfida che il cambiamento climatico impone

Ripensare ai progetti che ci vedono coinvolti in chiave più sostenibile si inserisce perfettamente nel nostro “agire con cura”. Un impegno quotidiano che ci accompagna e ispira ciò che facciamo, che motiva e muove i nostri comportamenti, che ci fa diventare più responsabili del contesto in cui viviamo.  

Come avrete capito, le novità su questo tema non sono ancora finite. Nel frattempo, per parlarne più diffusamente e per mettere in circolo idee e punti di vista, ci vediamo il 5 ottobre a “RETHINK!”.
Ci sarete anche voi?

SCROLL TO TOP