Solutions
Esploriamo bisogni emergenti, indaghiamo idee alternative e modellizziamo scenari interpretativi per lo sviluppo del business, della società e di un futuro migliorativo.
Con il supporto di una rete internazionale di esperti, sistematizziamo segnali, elaboriamo dati e insight con un approccio multidisciplinare, incrociando conoscenze e competenze.
I nostri progetti di ricerca si sviluppano attraverso contenuti, format innovativi, mappe e sintesi visive per supportare clienti e organizzazioni nel prendere decisioni e nell’esplorare nuove opportunità su temi di frontiera.
Explorative Research
Ricerche desk e analisi quali-quantitative per interpretare le trasformazioni e dare forma a scenari utili allo sviluppo di sfide di business e della società.
Research Reports
Prodotti editoriali di ricerca su misura, arricchiti con il contributo di esperti, mappe di senso e visual design, per aiutare le organizzazioni a navigare la complessità.
Open Mind Events
Speech ed eventi per aprire prospettive e nuove opportunità. Gli open mind includono dinamiche di interazione live o a distanza, per coinvolgere al meglio i partecipanti.
Next Horizon Platform
La nostra piattaforma di ricerca permanente, pensata per arricchire le progettualità Logotel. Le sintesi dei nostri insight danno vita a mappe di sistema e format cross-mediali.
Weconomy Project
La collana di ricerca multidisciplinare e open source dedicata all’economia collaborativa. Ogni numero attiva confronti con un network di 280 autori.
I nostri numeri
Weconomy books
16
Weconomy authors
+280
Open Minds
+40
Horizon – Designer involved
+200
International design exhibitions
7
Weconomy
Weconomy è un progetto di ricerca aperto, condiviso e multidisciplinare, nato per attivare confronti tra noi e la nostra business community. Con 16 numeri monografici all’attivo, il progetto coinvolge un network internazionale di oltre 280 autori tra manager, imprenditori, designer e ricercatori, uniti da una convinzione: il vero motore di ogni trasformazione sono le persone.
Horizon
Horizon è un ecosistema costruito in oltre 15 anni di esperienza. È il frutto di una collaborazione multidisciplinare con personalità autorevoli con diversi ruoli e competenze: manager, imprenditori, ricercatori, antropologi, sociologi, futurologi, designer, filosofi, semiologi, psicologi, medici, fisici. È il nostro osservatorio per indagare le evoluzioni della creatività, del design e del business.