Solutions
Progettiamo piattaforme fisico-digitali per organizzazioni, reti e nuovi ecosistemi, dalla fase di startup alla loro evoluzione.
Le nostre community operano su scale diverse, coinvolgendo reti di clienti, partner, collaboratori, team, sviluppando connessioni, accorciando le distanze e generando senso di appartenenza.
Le nostre community favoriscono le decisioni strategiche, migliorando il time-to-market e moltiplicando occasioni di cambiamento. Inoltre, abilitano la condivisione di buone pratiche, migliorano la qualità degli scambi, la collaborazione e le performance delle organizzazioni.
Realizziamo format editoriali e palinsesti di contenuti per informare e motivare le persone, che integriamo sia nelle nostre community sia all’interno di piattaforme B2B o B2C.
Community Design &
Community BuildingCo-progettiamo con i nostri clienti community con una expertise end to end da oltre vent’anni: dall’analisi delle esigenze dell’organizzazione alla scelta della piattaforma, dalla definizione della mission al piano editoriale, dalla strategia di lancio al mantenimento nel tempo e alla reportistica.
Impact programs through community
Partendo dal brief e dall’esigenza espressa, capiamo come portare valore dal cliente e soprattutto ai diversi user delle community, attraverso la definizione di Okr sostenibili e sfidanti, identificati con lo scopo di portare un impatto positivo e misurabile sull’ecosistema in cui si inseriscono i nostri progetti.
People animation & Engagement
Quotidianamente progettiamo l’ingaggio e l’animazione delle persone che sono al centro delle nostre community, disegniamo il loro coinvolgimento per aumentare l’efficacia di progetto, lo scambio e la condivisione di informazioni rilevanti e buone pratiche.
Social intranet &
Professional TribeCostruiamo ambienti digitali evoluti dedicati alle persone all’interno delle organizzazioni: community di interesse, tribe di professionisti, intranet che favoriscono le interazioni social e lo scambio orizzontale.
Content strategy &
Editorial planningLe nostre community sono co-gestite tramite redazioni allargate Logotel/Cliente che insieme progettano e mettono a terra la strategia editoriale e definiscono il palinsesto di pubblicazione in accordo con le necessità di progetto e con i ritmi e i bisogni della community.
Okr, analytics &
Data visualizationMettiamo a disposizione dei clienti la nostra expertise nella definizione degli Obiettivi di progetto e dei relativi key results, così come gli strumenti per misurarli e per visualizzarli in maniera efficace. Perché i dati sono il punto di partenza per ogni indirizzo ed evoluzione di ogni community.
Digital sales tools
Mettiamo a disposizione tool e cruscotti – plug&play o personalizzati – di gestione e supporto per le reti commerciali che derivano da anni di esperienza nella gestione di business community: misurazione delle performance, personalizzazioni dei materiali btl, lancio incentivazioni e gare di vendita, etc.
Behavioral change &
Digital trainingLe community sono ambienti dove attivare percorsi di training, social learning e formazione diffusa così come corsi e oggetti formativi più strutturati. Con un obiettivo ambizioso: non solo passare informazioni ma stimolare e modificare (in meglio) i comportamenti.
AI for multimedia contents
Utilizziamo i principali tools di intelligenza artificiale generativa per produrre contenuti multimediali (video, testi, immagini) di qualità e per portare innovazione concreta e condivisa nel team di lavoro.
I nostri numeri
Active Platforms & Communities
42
Overall Active Community Users
+300k
Countries involved
120
Long lasting community
23yrs
Articles published every year
+100k