Impact Design
Il nostro metodo progettuale è l’Impact design: ci consente di generare impatti positivi e ottenere risultati concreti e misurabili.
Crediamo nel design che mette al centro non solo le persone ma anche le comunità – People & Community driven. Interpretiamo i loro bisogni, progettando per loro nuove azioni, esperienze, storie. Questo è il nostro perimetro di azione. L’Impact design ci permette di abilitare persone, organizzazioni, ecosistemi all’innovazione e a comportamenti nuovi, entrando nel merito di ciò che le motiva, allenando nuove sensibilità e nuovi spazi interpretativi.
L’Impact design è sistemico e multidisciplinare
Innova e migliora prodotti, servizi ed esperienze rendendoli più utili, funzionali e desiderabili per persone, clienti, partner, colleghi e comunità.
L’impact design è sostenibile e inclusivo
Perché intende la sostenibilità come una forma di responsabilità pratica, che interviene fin nelle fasi progettuali e si estende nella vita dei progetti.
L’impact design è collaborativo e partecipativo
Il fare-insieme è un fattore cruciale per co-progettare e coinvolgere il team e tutti gli attori dell’organizzazione e del suo ecosistema interno ed esterno.
L’Impact design è bellezza
Scatena gli atti creativi e amplifica le relazioni, è un abilitatore di collaborazioni appaganti, che ispirano le persone. La bellezza è il cammino per ambire all’eccellenza, per andare oltre le aspettative e lo stato dell’arte.
We design with a process
strategy
from visioning to ideation
Vedere il problema, la situazione da punti di vista diversi per definire la direzione e dare forma al senso, al «centro di gravità».
design
from concept to unique experience and implementation
Dare forma a contesti abilitanti per agire e realizzare le idee di ecosistemi di servizi, esperienze, piattaforme, scelte.
life
from launch to continuous improvement
Accompagnare e animare gli scambi nel quotidiano.