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La Business Community della Rete Retail & Service di Sky Italia.
Un’esperienza costruita attorno alle persone
Perché lanciare proprio in lockdown e non rimandare a un momento più sereno?
Mya è dedicata a quasi 4000 user: venditori, installatori e punti vendita, tutti raccolti in uno spazio virtuale, pensato per supportarli nel loro lavoro quotidiano, ma non solo… questa business community nasce per rispondere a un’altra esigenza: avvicinare e rafforzare il legame fra Sky e i suoi collaboratori sul campo.
È proprio nei momenti di lontananza che le persone hanno bisogno di sentirsi vicine: con una videocall con gli amici, tramite le (ri)nate radio di quartiere o con l’aiuto di una business community. A causa dell’emergenza Covid-19, il lancio di Mya non è avvenuto durante il giorno più adatto per i festeggiamenti. Ma ha risposto a un bisogno più profondo: era questo il momento giusto per cominciare a connettersi.
Durante il lockdown, il nostro obiettivo è dimostrare che, quando si parla di digital, si parla inevitabilmente di persone, dei loro bisogni, della loro voglia di fare parte di un gruppo. La risposta che abbiamo ricevuto è senz’altro superiore alle aspettative.
Digital
with a human touch
Mya è una business community, ma è anche un volto amico. Da qui la scelta di darle un’identity “umana”, così come i principali assistenti virtuali di oggi. Un nome proprio, un logo con un simbolo che richiama un sorriso, un tone of voice rassicurante e rispettoso, tutti elementi pensati per far sentire accolto e a proprio agio chi entra a farne parte.
Mya è uno strumento flessibile, full responsive, che contiene tutti i materiali e i contenuti utili allo svolgimento del lavoro di vendita e post-vendita sul campo, integrato con la piattaforma dedicata alla formazione tecnica e di prodotto, e con un’attenzione speciale alle interazioni e allo scambio di feedback.
Mya rappresenta il presente e il futuro di una rete vendita ad altissimo potenziale.
La partecipazione si è dimostrata subito elevata.
Le persone aspettavano un luogo (anche se digitale) in cui rincontrare i propri colleghi in una nuova dimensione lavorativa, che in Logotel chiamiamo Ne(x)tworking, scambiare qualche battuta e trovare notizie affidabili sulla futura ripartenza. Su Mya hanno trovato tutto ciò, oltre a un livello di servizio in più: rubriche esclusive per continuare a sviluppare le proprie competenze, anche da casa, e consigli su come gestire il nuovo tempo “guadagnato” in modo smart.
Active users
3000+
Chat posts
1400+
Comments on Launch
1080