PHILOSOPHY

PHILOSOPHY

PHILOSOPHY

NOTRE PHILOSOPHIE

Coprogettare, collaborare, condividere

Per noi è importante il Making ma soprattutto il Together.
Per questo la collaborazione è alla base di tutto quello che facciamo.

Co-design, collaborate, share

For us the word Making is important, but the word Together even more so. For these reasons collaboration underpins everything that we do.

Concevoir ensemble, collaborer, partager

Pour nous, la chose importante est le Making mais surtout le Together.
C’est pourquoi la collaboration sous-tend l’ensemble de nos activités.

 

IN COSA CREDIAMO

L’innovazione è una necessità, ma non è più sufficiente che a gestirla siano poche persone o poche divisioni specifiche: deve diventare motivazione e tensione creativa che coinvolge tutta l’Impresa. L’innovazione è un processo che coinvolge tutti gli attori: dall’ideatore all’imprenditore, dal personale al Cliente-utente, dal sistema-territorio ai fornitori, fino alla società civile. Per questo, è un percorso collettivo (WE) da affrontare con coraggio in tutte le sue fasi, trasformando, se necessario, anche la stesse organizzazioni.

IN CHI CREDIAMO

Abbiamo un unico, potentissimo motore al centro della nostra costellazione di valori: le persone, sulle quali investiamo come attori, artigiani, “makers” del cambiamento. Partiamo dalle persone (e con le persone) per progettare servizi che migliorino la loro vita, dentro e fuori dalle Imprese. Crediamo che l’auto-organizzazione e la responsabilizzazione delle persone siano la risposta più agile ed efficace alla complessità del contesto contemporaneo.

PERCHé CI CREDIAMO

L’innovazione è di chi riesce a incrociare discipline, punti di vista, strumenti diversi. Questo il motivo per cui abbiamo dato vita a Logotel: favorire l’incontro tra professionalità, discipline, Clienti e territorio. Abbiamo creato nel cuore di Lambrate, nell’ex fabbrica Faema, un ambiente vivace, adattabile e informale che supporti in ogni modo la collaborazione. Un ambiente in cui vivere e lavorare bene favorisce la buona riuscita dei progetti.

 

 

SCROLL TO TOP