DISCIPLINES

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DOMAINES D'EXPERTISE

La creatività richiede “disciplina”

Mixare team multidisciplinari, competenze diverse e connessioni inedite. È il nostro modo per andare oltre i confini, immaginare soluzioni originali e comprendere al meglio gli scenari complessi.

Creativity requires “discipline”

Mixing multi-disciplinary teams, different skills and original connections. This is our way of exploring new horizons, imagining original solutions and gaining a better understanding of complex scenarios.

La créativité demande de la « discipline » 

Mixer des équipes pluridisciplinaires, des compétences différentes et des connexions inédites. Ainsi procédons-nous pour dépasser les frontières, imaginer des solutions originales et mieux comprendre les scénarios complexes.

Design

  • BRANDING & VISUAL DESIGN

    È l’insieme di attività, strategiche e operative, che mettiamo in campo per costruire e gestire brand che abbiano un’identità forte, riconoscibile e distintiva. Per innescare con il pubblico di riferimento “conversazioni” continue e coinvolgenti che incarnino i valori, la missione e la visione d’impresa; per dar vita a prodotti, ambienti, packaging, servizi ed esperienze di forte impatto e di alto valore percepito, in grado di avvicinare e fidelizzare al brand il maggior numero di Clienti.

  • DESIGN RESEARCH

    Abbiamo sviluppato un osservatorio di ricerca e analisi qualitativa (desk e field) con un approccio design-driven per: analizzare le correnti di contesto, mercato e settore; studiare i comportamenti dei Clienti e comprendere i valori e l’identità dell’Impresa. L’obiettivo della nostra continua ricerca è arrivare a estrapolare le opportunità e gli spunti significativi per progettare scenari per i nostri Clienti.

  • EXPERIENCE DESIGN

    Ideiamo soluzioni user-oriented mettendo al centro il Cliente, facilitando l’esperienza di servizi, prodotti, processi ed eventi attraverso l’individuazione di tutti i più piccoli dettagli della relazione con il Cliente finale, accompagnandolo in tutte le fasi, dall’ingaggio alla vendita e post vendita (touchpoint). Potenziamo la customer experience attraverso l’uso di metodologie e di strumenti dinamici e collaborativi.

  • INFORMATION DESIGN

    Diamo forma a una mappa mentale condivisa attraverso cui costruiamo una “comunicazione di servizio” utile per avere una visione sintetica dei concetti chiave. Le infografiche, le mappe mentali, gli storyboard sono modelli liquidi, nuovi, che, fondendo forma e contenuto, supportano la comprensione, favoriscono la condivisione del messaggio e innescano processi di collaborazione tra attori dell'Impresa su progetti specifici.  

     

  • SERVICE DESIGN

    Il service design visualizza, concretizza e fornisce soluzioni innovative, mettendo sempre al centro il Cliente. È uno strumento di innovazione del proprio business che utilizziamo per aiutare i nostri Clienti a interpretare bisogni, esplorare comportamenti e sviluppare visioni, trasformandole in “futuro”. È un approccio che si sviluppa su più livelli: nell’offerta, nei processi, nelle esperienze fino a influire sulla strategia di un’Impresa.

  • STORYTELLING

    In un mondo in cui il Cliente finale è sempre più consumatore di storie, soprattutto durante il processo d’acquisto, lavoriamo per abilitare le Imprese a progettare storie che, secondo codici condivisi, sappiano raccontare con efficacia identità personali e aziendali. Ma non solo: anche prodotti, marchi e strategie. Perché oggi è sempre più importante progettare e studiare le narrazioni, garantendo in ogni passaggio la qualità e la coerenza di ogni prodotto “raccontato”.

Digital

  • COMMUNITY MANAGEMENT

    Le business community sono luoghi di scambio e generazione di valore tra i partecipanti, i brand e l’Azienda. Il lavoro dei nostri community manager consiste nel progettare, creare e soprattutto mantenere vitali questi spazi digitali per il confronto collettivo e collaborativo. Alimentando ogni giorno la partecipazione e la costruzione dell’identità della community attraverso nuovi contenuti, attività di animazione e servizi. 

  • CONTENT MANAGEMENT

    La nostra squadra di Content Manager si occupa di progettare, creare e curare al meglio i contenuti per raggiungere l’utente finale, catturare la sua attenzione e dare vita a conversazioni online e offline, in linea con gli obiettivi di business dei nostri Clienti. Supporta, inoltre, i nostri designer nello sviluppare strumenti e materiali finalizzati al racconto dei progetti. 

  • INSTRUCTIONAL DESIGN

    Il team di Instructional Designer disegna, progetta e implementa esperienze formative digitali in modalità e-learning e blended learning. Partendo dall’analisi del contesto, supporta i Clienti nell’implementazione di LMS open source o proprietari, analizza il fabbisogno formativo, progetta e produce learning object, video formativi e soluzioni integrate, monitora i risultati e valuta l’efficacia degli interventi.
      

  • INTERACTION DESIGN

    Progettiamo ambienti web e mobile veloci e facili da usare. I nostri designer lavorano per creare prodotti interattivi che uniscano la semplicità d'uso alla funzionalità, con un approccio user-centered ossia senza mai perdere di vista i reali bisogni dell'utente e le modalità e il contesto in cui verranno utilizzati.

  • SOCIAL MEDIA DESIGN

    Pianifichiamo insieme alle Imprese strategie che garantiscano una presenza costante nei mondi social e siano funzionali al conseguimento di obiettivi aziendali specifici. Affianchiamo alle tecniche standard di marketing digitale azioni di engagement mirate per creare relazioni uniche tra l'Impresa e i suoi Clienti.

  • VIDEO MAKING & MOTION GRAPHICS

    Traduciamo le idee dei nostri Clienti in racconti visivi, li accompagniamo a partire dal concept fino alla realizzazione del prodotto finale con l’obiettivo di aiutarli a raccontarsi in modo semplice, immediato, emozionale e che sia in linea con la loro vision aziendale e i loro obiettivi di comunicazione.

     

Education

  • COACHING

    I nostri Coach affiancano professionisti e manager nello stimolare, far emergere o rigenerare le proprie potenzialità in periodi di trasformazione. Il coaching individuale accompagna le persone nel definire e perseguire obiettivi funzionali alle sfide personali e professionali. I percorsi di team coaching favoriscono il passaggio da gruppo a team supportando i partecipanti nell’individuare insieme obiettivi comuni e nel creare "team spirit”.

  • COLLABORATION

    Guidiamo e facilitiamo workshop ed eventi collaborativi in cui stimoliamo le persone a sviluppare nuove connessioni. L’innovazione di servizi, processi, prodotti nasce con i nostri Clienti. Con il nostro metodo e un approccio “design driven”, facilitiamo manager e professionisti nel canalizzare idee ed energie per individuare obiettivi e azioni condividise di trasformazione e trovare la soluzione a loro più funzionale.

  • TRAINING

    Con strumenti e metodi nuovi e stimolanti, aiutiamo le persone che, nei diversi ruoli aziendali, hanno l’esigenza di allenare le proprie competenze per essere più efficaci e consistenti in un contesto dinamico e sistemico. Il nostro metodo presuppone sempre 4 fasi: ispirare, apprendere, fare e condividere.
    Il nostro approccio è caratterizzato dalla centralità della persona e da un focus sul perché di ogni innovazione proposta.

Strategy

  • DIGITAL STRATEGY

    Pianificare e definire una digital strategy significa prevedere lo sviluppo integrato e sinergico dei diversi canali digitali e le relative implicazioni dal punto di vista commerciale, di marketing, organizzativo, logistico ed informatico. Aiutiamo i nostri Clienti a definire la presenza del brand sulla Rete, a identificare e distribuire i suoi valori, a generare e declinare proposte di valore, individuando i canali digitali più efficaci per raggiungere gli obiettivi di business. 

  • GROWTH STRATEGY

    Accompagniamo l’Impresa nella progettazione di nuovi percorsi di crescita per se stessa, le sue divisioni/direzioni, la sua community commerciale come per l’ecosistema cui è collegata. Definiamo insieme una road map strategica per implementare i percorsi sostenibili attraverso attività, tempi, KPI, che consentono alle organizzazioni di sfruttare a pieno le proprie potenzialità e di cogliere le migliori occasioni di sviluppo.

     

  • STRATEGY

    Ridisegniamo strategie per progettare il futuro dei nostri Clienti attraverso strumenti di analisi ed elaborazione di nuovi business model e portfoli di sistemi prodotto-servizio. Collaboriamo con loro per sperimentare nuove direzioni e nuove sfide che li portino a essere competitivi e ad emergere in un mercato in costante trasformazione.

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