Trasformare la vendita

Trasformare la vendita 08 Dicembre 2014

Trasformare la vendita

LA SFIDA

Viviamo nel momento più intelligentemente incerto degli ultimi 200 anni, in cui tutto è in continua trasformazionee questo riguarda indubbiamente anche la vendita.

Ormai non esiste più il “mio Cliente”, oggi i Clienti entrano ed escono e ci “impollinano” con le loro scelte, con ciò che vedono, conoscono.

Oggi noi dobbiamo chiederci: “Quali sono nello specifico le trasformazioni della vendita che ci interessano? Come possiamo rendere la vendita un processo più efficace ed efficiente?”

La vendita non è solo questione di gestione, ma anche di progettazione (sales making) e di conversazioni produttive con i Clienti.
Le vendite sono sempre più figlie di un approccio sistemico e non tattico, dove l'Impresa per avere un suo ruolo sul mercato deve prendere posizioni forti, dare un senso in cui il Cliente possa riconoscersi in una logica di scambio di valore.

Noi che lavoriamo nel mondo della vendita dobbiamo sviluppare capacità progettuale, insieme alla conoscenza del mercato e dei nuovi strumenti del ruolo, dobbiamo ibridare abilità e competenze che ci permettono di spingere sul presente, ma, al contempo, realizzare le condizioni che facciano migliorare il futuro.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti che accompagnano le Imprese e il loro sales system nell’innovare il modello di vendita che è sempre più servizio, lavoriamo nell’accorciare le distanza con il Cliente andando oltre la differenziazione tra B2B e B2C, e sempre più verso il B2All. Lo facciamo formando tutte le persone e i ruoli coinvolti nei processi di vendita, costruendo progetti per dare forma ai contenuti di vendita e puntando soprattutto sullo storyselling.  

DISCIPLINE RICHIESTE

Service Design, Branding & Visual Design, Experience Design, Storytelling, Coaching, Collaboration Design, Growth Strategy

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