Sviluppare modelli di business, di servizio

Sviluppare modelli di business, di servizio 08 Dicembre 2014

Progettare e mantenere servizi innovativi in equilibrio tra qualità e sostenibilità.

Sviluppare modelli di business, di servizio

LA SFIDA

Oggi fatichiamo perché spesso affrontiamo la realtà con strumenti e metodi che si rivelano sempre meno attuali, fanno riferimento a una cultura statica, ingabbiata in schemi, modelli di lavoro e produzione del valore lontani dalle esigenze dei Clienti, asincrone rispetto alla liquidità e all’ibridazione del contesto.

Ci aspettiamo che il Cliente ci scelga, ci compri, torni. Quando in realtà non abbiamo un sistema di “valore” interessante per lui.

 

Oggi ci è richiesto di affrontare questa realtà in modo diverso, ripensando al Business e trovando nuovi equilibri per crescere. 

Serve un approccio disruptive per intercettare nuove “fette” di mercato, un approccio che sia, al tempo stesso, innovativo e sostenibile per l’Impresa, mettendo sempre al centro lui: il Cliente. Un nuovo modello di business per l’Impresa, nuovi servizi, nuovi canali di vendita, nuovi Clienti, nuove competenze.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti che strutturano persone, attività, tempi e risorse per individuare le opportunità, per individuare le alternative (design delle opzioni), per definire il nuovo modello di business o di servizio.

DISCIPLINE CORRELATE

Service Design, Strategy, Digital Strategy, Growth Strategy, Community management, Experience Design.

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