Sviluppare modelli di business, di servizio

Sviluppare modelli di business, di servizio 08 Dicembre 2014

Sviluppare modelli di business, di servizio

LA SFIDA

Oggi fatichiamo perché spesso affrontiamo la realtà con strumenti e metodi che si rivelano sempre meno attuali, fanno riferimento a una cultura statica, ingabbiata in schemi, modelli di lavoro e produzione del valore lontani dalle esigenze dei Clienti, asincrone rispetto alla liquidità e all’ibridazione del contesto.

Ci aspettiamo che il Cliente ci scelga, ci compri, torni. Quando in realtà non abbiamo un sistema di “valore” interessante per lui.

 

Oggi ci è richiesto di affrontare questa realtà in modo diverso, ripensando al Business e trovando nuovi equilibri per crescere. 

Serve un approccio disruptive per intercettare nuove “fette” di mercato, un approccio che sia, al tempo stesso, innovativo e sostenibile per l’Impresa, mettendo sempre al centro lui: il Cliente. Un nuovo modello di business per l’Impresa, nuovi servizi, nuovi canali di vendita, nuovi Clienti, nuove competenze.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti che strutturano persone, attività, tempi e risorse per individuare le opportunità, per individuare le alternative (design delle opzioni), per definire il nuovo modello di business o di servizio.

DISCIPLINE CORRELATE

Service Design, Strategy, Digital Strategy, Growth Strategy, Community management, Experience Design.

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