Integrare canali di vendita fisico-digitali

Integrare canali di vendita fisico-digitali 08 Dicembre 2014

Progettare e sviluppare sistemi di vendita e di comunicazione che creano sinergia tra i diversi canali di contatto verso il Cliente.

Integrare canali di vendita fisico-digitali

LA SFIDA

L’ibridazione del contesto porta all’esigenza di trovare nuovi equilibri, consapevoli che il ciclo di acquisto non è più lineare come qualche anno fa e come eravamo abituati a conoscerlo. 

Stimolo, ricerca, contaminazione, interazione, accesso, esplorazione, ingaggio, acquisto, uso, racconto, pagamento, feedback: sono tutte tessere di un domino che incrocia, mescola, mette insieme fisico e digitale. 

Ma è corretto parlare ancora di fisico e digitale? Il nostro Cliente ormai vive un’esperienza unica, senza nessuna distinzione, integra e-commerce con visite in store, con commenti in app e sui social network, ecc…

L’Impresa deve ripensare il proprio relazionarsi con il Cliente progettando un’esperienza multicanale che, in ogni circolo che si crea intorno all’acquisto/accesso e all’uso del prodotto/servizio, mantenga la coerenza con  i valori del brand e anche l’unicità.

Deve conoscere e saper governare ogni touchpoint con il Cliente creando sinergia e un forte messaggio univoco. In ogni canale.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti e esperienze con un approccio strategico guidato dal design per progettare nuovi modelli di business e di retail.
Perché ciò che “si tocca” e ciò che “non si vede” vanno pensati insieme, noi lo chiamiamo “Modello Iceberg”.
Meno piramidi e più iceberg nel nuovo marketing e nel service design.

DISCIPLINE CORRELATE

Service Design, Branding & Visual Design, Experience Design, Content design & Storytelling, Video Making & Motion graphics, Digital Strategy. 

 

SCROLL TO TOP