Ingaggiare, formare il Cliente finale

Ingaggiare, formare il Cliente finale 08 Dicembre 2014

Progettare e gestire le motivazioni per cui un Cliente, Collega, Partner, ci scelga, ci compri e cresca con noi.

Ingaggiare, formare il Cliente finale

LA SFIDA

Oggi il Cliente, prima di acquistare una soluzione o un prodotto, cerca informazioni, studia, ricerca, si confronta e confronta. 

Per questo, quando lanciamo sul mercato prodotti/soluzioni sempre più complesse, dobbiamo essere efficaci ed efficienti nel modo di raccontarli, fornendo a colleghi e Clienti strumenti chiari e di supporto all’offerta.

Educare e formare costantemente il Cliente (interno ed esterno) ci permette di metterlo nelle condizioni di essere consapevole della scelta che andrà a fare o che ha fatto. Avere un Cliente che sa cosa acquista, significa avere un Cliente che cresce con noi, sia nell’acquisire informazioni utili sull’offerta che nel raccontare l'esperienza provata ad altri potenziali Clienti. Oggi serve sempre più un approccio di “coach” e formazione sul Cliente per sviluppare sinergie, crescita e consapevolezza reciproca.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti che accompagnano l'Impresa nell’ingaggio e nella formazione del Cliente. Lo facciamo progettando attività, metodi e strumenti efficaci ed efficienti per il racconto, la motivazione e la sostenibilità dell’offerta e della promessa di servizio erogata al Cliente. 

DISCIPLINE CORRELATE

Training, Coaching, Collaboration Design, Service Design, Experience Design, Video Making & Motion graphics.

 

 

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