Dare valore all'esperienza dei Clienti

Dare valore all'esperienza dei Clienti 08 Dicembre 2014

Progettare un’esperienza unica, progettare lo “scambio” per avere attenzione, tempo, energie e risorse. Con i nostri Clienti, i nostri colleghi, la nostra “Rete”.

Dare valore all'esperienza dei Clienti

LA SFIDA

I Clienti finali sono di fronte a una costante iperscelta di prodotti, soluzioni, servizi e devono decidere in quale retail fisico-digitale entrare, quale soluzione acquistare (se acquistano).

La vera sfida per l’Impresa/brand è chiedersi: perché e come il Cliente domani comprerà e tornerà a comprare da noi? Cosa scambieremo con lui? Quale esperienza/promessa di servizio gli stiamo offrendo che si differenzi dalle altre?

Oggi non conta solo cosa il Cliente sceglie e compra, ma anche come e dove lo compra o come vi accede.
L’esigenza è di trovare il giusto equilibrio nella progettazione di un’esperienza unica e multidimensionale, essendo consapevoli che il classico ciclo di acquisto non è più così “reale”.

La nostra sfida è dar vita a un'esperienza irripetibile, disegnare lo “scambio” per avere attenzione, tempo e energie dal Cliente e offrigli allo stesso tempo un “servizio differenziale”, che crei vero valore.

COME LA AFFRONTIAMO

Disegniamo progetti che strutturano nuove esperienze “prima-durante-dopo”, esperienze integrate fisico-digitali (modello Iceberg), lavorando in particolare sull’accompagnamento e sull’ingaggio costante, per intercettare il Cliente senza aspettare che “venga da noi”. Inoltre sviluppiamo conversazioni reali con lui e la sua community per stabilire una relazione circolare (feedback) che ne agevoli il ritorno.

DISCIPLINE CORRELATE 

Service Design, Experience Design, Content design & Storytelling, Strategy, Social Media Design.

 

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