WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

Chi divide perde, chi condivide vince.

Dal 2010 la piattaforma culturale dedicata all'innovazione collaborativa.
Un ecosistema aperto al confronto e alla collaborazione tra le imprese. Rigorosamente 'made in Logotel'.
Qui una selezione di articoli, tutti gli altri su www.weconomy.it.

People who share, win!

Since 2010 the cultural website dedicated to collaborative innovation. A system where to debate and collaborate. Made in Logotel. Here a selection of articles.
See the others on www.weconomy.it.

Celui qui divise perd, celui qui partage gagne

Depuis 2010 la plateforme culturelle dédiée à l'innovation collaborative. Un écosystème ouvert à la comparaison et à la collaboration entre les entreprises. Rigoureusement 'Made in logotel' Ici une sélection d'articles, tous les autres sur www.weconomy.it.
Se comunicare vuol dire agire

Se comunicare vuol dire agire

Weconomy

Weconomy 02 Ottobre 2015 Quanto e in che modo il linguaggio che usiamo influenza l'ambiente in cui viviamo? E come lo trasforma?

L’importanza del design all’interno delle aziende

L’importanza del design all’interno delle aziende

Weconomy

Weconomy 25 Settembre 2015 Ecco perché il design è sempre più cruciale nelle aziende. Anche nelle aziende non design-oriented.

L'immaginazione: la skill più importante del business

L'immaginazione: la skill più importante del business

Weconomy

Weconomy 01 Settembre 2015 Si parla tanto di vision e di anticipazione senza pensare che questa è già insita nell'uomo. E quanto la capacità di immaginare conta nelle imprese collaborative?

I trucchi del Community Manager

I trucchi del Community Manager

Weconomy

Weconomy 14 Luglio 2015 Come far vivere e prosperare una Community grazie al Community Building, la metodologia di design con cui progettiamo reti fisiche e digitali.

Cos'è il noi collettivo e perché non possiamo farne a meno

Cos'è il noi collettivo e perché non possiamo farne a meno

Weconomy

Weconomy 13 Luglio 2015 Dal "dilemma del prigioniero", nota teoria dei giochi al libro di Margaret Gilbert, una riflessione su cosa intendiamo quando parliamo del soggetto "noi".

Dieci segreti per continuare a imparare

Dieci segreti per continuare a imparare

Weconomy

Weconomy 25 Maggio 2015 Scegliere il momento giusto della giornata, fare autoverifica e usare i videogiochi, dieci metodi suggeriti dal New Scientist.

Perché essere umani ha ancora senso in una società socialstructed

Perché essere umani ha ancora senso in una società socialstructed

Weconomy

Weconomy 23 Aprile 2015 Dal libro della futurologa Marina Gorbis, una riflessione sul perché vale puntare sempre più sul sensemaking e il nostro "essere umani".

Online il Quaderno Making Weconomy 8

Online il Quaderno Making Weconomy 8

Weconomy

Weconomy 22 Aprile 2015 "Ne(x)twork: flow, amplified identity, common enviroment", questo il titolo del Quaderno realizzato da Logotel che esplora il futuro del mondo del lavoro

Content reloaded. Progettare relazioni grazie ai contenuti

Content reloaded. Progettare relazioni grazie ai contenuti

Weconomy

Weconomy 02 Marzo 2015 Quando il content management diventa relationship management e l'Impresa diventa essa stessa contenuto.

Come la tensione creativa stimola nuovo senso per i manager

Come la tensione creativa stimola nuovo senso per i manager

Weconomy

Weconomy 17 Febbraio 2015 Dove i manager devono trovare l’energia per intraprendere il loro percorso di trasformazione e autorealizzazione?

Quando il fallimento è positivo. Dal Failure Report al FailFest

Quando il fallimento è positivo. Dal Failure Report al FailFest

Weconomy

Weconomy 22 Gennaio 2015 Il valore del fallimento nei processi creativi e come aziende, ONG e società di consulenza l'hanno "internalizzato".

Contro gli specialisti. Sinapsi inedite per essere protagonisti.

Contro gli specialisti. Sinapsi inedite per essere protagonisti.

Weconomy

Weconomy 02 Gennaio 2015 I nuovi umanisti? Sono manager, scienziati, imprenditori. Lo scrittore e saggista Giuliano da Empoli ci spiega il perché in questo articolo.

SCROLL TO TOP