WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

Chi divide perde, chi condivide vince.

Dal 2010 la piattaforma culturale dedicata all'innovazione collaborativa.
Un ecosistema aperto al confronto e alla collaborazione tra le imprese. Rigorosamente 'made in Logotel'.
Qui una selezione di articoli, tutti gli altri su www.weconomy.it.

People who share, win!

Since 2010 the cultural website dedicated to collaborative innovation. A system where to debate and collaborate. Made in Logotel. Here a selection of articles.
See the others on www.weconomy.it.

Celui qui divise perd, celui qui partage gagne

Depuis 2010 la plateforme culturelle dédiée à l'innovation collaborative. Un écosystème ouvert à la comparaison et à la collaboration entre les entreprises. Rigoureusement 'Made in logotel' Ici une sélection d'articles, tous les autres sur www.weconomy.it.
L'umano come differenziale competitivo

L'umano come differenziale competitivo

Weconomy

Weconomy 31 Maggio 2016 In un mondo sempre più dominato da algoritmi, scopriamo che esistono ancora casi nei quali la componente umana è centrale e aggiunge valore rispetto alle esperienze puramente automatizzate. L'app Ask Brooklyn Museum è un esempio di questo fenomeno.

Gli obiettivi che generano passione

Gli obiettivi che generano passione

Weconomy

Weconomy 26 Maggio 2016 Per generare collaborazione non basta avviare procedure e processi collaborativi. Secondo Charles Heckscher è fondamentale identificare quegli obiettivi in grado di generare passione nel gruppo. Ne parliamo in quest'articolo tratto da weconomy.it

Troppe regole fanno male alla collaborazione

Troppe regole fanno male alla collaborazione

Weconomy

Weconomy 19 Maggio 2016 Quali sono i vecchi dogmi da abbattere per poter aumentare l'efficienza produttiva di un team e favorirne la collaborazione al suo interno? Ne parliamo partendo da un video di un TED Talk di Yves Morieux.

L'emergenza come biglietto da visita

L'emergenza come biglietto da visita

Weconomy

Weconomy 16 Maggio 2016 Le aziende si presentano attraverso i propri siti internet, le persone con i propri biglietti da visita; una società si presenta anche attraverso la gestione delle emergenze. Ce ne parla il dottor Osvaldo Chiara nella sua ultima videopillola.

Collaborare, cioè

Collaborare, cioè "legarsi"

Weconomy

Weconomy 11 Maggio 2016 La qualità di una collaborazione dipende dal nostro consenso ad esserci. In questo articolo approfondiamo l’aspetto empatico della collaborazione, perché collaborare è scegliere sé insieme all’altro. Collaborazione è legarsi.

Gli errori nella collaborazione

Gli errori nella collaborazione

Weconomy

Weconomy 09 Maggio 2016 Collaborare non è impresa da poco. In quest'articolo vediamo alcuni errori ai quali stare attenti quando si prende parte a processi collaborativi

Come progettare la sostenibilità del self

Come progettare la sostenibilità del self

Weconomy

Weconomy 13 Aprile 2016 In che modo l'io, la particella fondamentale di ogni processo di scambio, influenza le dinamiche collaborative? Introduciamo con quest'articolo il nuovo tema del prossimo numero di Making Weconomy.

Motivare o non demotivare? È questo il problema!

Motivare o non demotivare? È questo il problema!

Weconomy

Weconomy 11 Aprile 2016 Cercare di motivare le persone o riuscire a non demotivarle? In una videopillola su weconomy.it, il professor Aparo von Flüe ci propone una posizione diversa sul tema della motivazione.

P.O.P. Collaboration, il nuovo Quaderno Weconomy

P.O.P. Collaboration, il nuovo Quaderno Weconomy

Weconomy

Weconomy 06 Aprile 2016 "P.O.P. Collaboration: Point of Presence" è il titolo dell'ultimo Quaderno Making Weconomy che esplora l'universo del Self, considerando la particella fondamentale della collaborazione: l'IO.

Le differenze tra scelte e decisioni

Le differenze tra scelte e decisioni

Weconomy

Weconomy 25 Marzo 2016 Le scelte vengono fatte nel momento in cui c’è in atto un processo di cambiamento. Su weconomy.it il professor Aparo Von Flüe ci parla di come il processo di cambiamento possa aiutarci a definire le differenze tra scelte e decisioni.

Corporate Social Network: quando essere cool non basta

Corporate Social Network: quando essere cool non basta

Weconomy

Weconomy 07 Marzo 2016 Abbiamo spesso sentito parlare di Social Network aziendali. Le soluzioni adottate non hanno, però, sempre successo. Come mai? Perché per un sistema di relazioni professionali online non è sufficiente installare un software, serve agire con le persone.

L’aritmetica delle (em)opzioni

L’aritmetica delle (em)opzioni

Weconomy

Weconomy 29 Febbraio 2016 Nell'articolo tratto dal Quaderno Making Weconomy #9, Matteo Camurani, Communication Manager & Content Designer di Logotel, parla dell'importanza di generare e riconoscere quelle alternative che potranno effettivamente creare valore condiviso.

SCROLL TO TOP