WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

WECONOMY

Chi divide perde, chi condivide vince.

Dal 2010 la piattaforma culturale dedicata all'innovazione collaborativa.
Un ecosistema aperto al confronto e alla collaborazione tra le imprese. Rigorosamente 'made in Logotel'.
Qui una selezione di articoli, tutti gli altri su www.weconomy.it.

People who share, win!

Since 2010 the cultural website dedicated to collaborative innovation. A system where to debate and collaborate. Made in Logotel. Here a selection of articles.
See the others on www.weconomy.it.

Celui qui divise perd, celui qui partage gagne

Depuis 2010 la plateforme culturelle dédiée à l'innovation collaborative. Un écosystème ouvert à la comparaison et à la collaboration entre les entreprises. Rigoureusement 'Made in logotel' Ici une sélection d'articles, tous les autres sur www.weconomy.it.
G come generosità

G come generosità

Weconomy

Weconomy 21 Giugno 2017 Come può la generosità aiutare un’impresa a prosperare e che tipi diversi di generosità esistono? Ne parliamo su Weconomy.

Ipse dixit - Il punto è l'interpretazione

Ipse dixit - Il punto è l'interpretazione

Weconomy

Weconomy 16 Giugno 2017 Interpretazione, rapporto con l’esperienza e impatto. Questi i temi che Simone Colombo, Senior Social & Business Community Manager presso Logotel, affronta parlando di millennial e di scambi intergenerazionali. Scopri di più su Weconomy.

Nuove specie di collaborazioni?

Nuove specie di collaborazioni?

Weconomy

Weconomy 30 Marzo 2017 In anteprima un estratto dell'articolo della nostra Strategist e Manager of Design Logotel, Cristina Favini, che introduce i temi legati all’uscita del quaderno #11.

Mix generazionale in azienda: la situazione italiana

Mix generazionale in azienda: la situazione italiana

Weconomy

Weconomy 25 Ottobre 2016 Le nuove generazioni hanno caratteristiche atipiche e aspettative differenti sul mondo del lavoro. Come si approccia la convivenza tra nuove e vecchie generazioni in Italia? Ne parliamo su Weconomy

Gen-Z e aziende: intraprendenza e rivoluzione

Gen-Z e aziende: intraprendenza e rivoluzione

Weconomy

Weconomy 30 Settembre 2016 Generazioni in azienda: quali sono le caratteristiche della Gen-Z, quella che non ha mai visto il mondo prima di Internet e degli smartphone?

Il ruolo dei valori nella scelta del lavoro

Il ruolo dei valori nella scelta del lavoro

Weconomy

Weconomy 16 Settembre 2016 È possibile prendere decisioni sulla propria vita lavorativa non solo in base a soldi e carriera ma considerando anche altri drivers? E che strumenti hanno le imprese per capire se i candidati condividano la loro cultura aziendale?

Do schools kill creativity? L'educazione e la creatività

Do schools kill creativity? L'educazione e la creatività

Weconomy

Weconomy 06 Settembre 2016 Come sta evolvendo il sistema educativo per far fronte ai cambiamenti? Ne parliamo su Weconomy, con un articolo tratto da uno speech di Sir Ken Robinson, educatore e scrittore britannico

Il

Il "fuoco interiore" da seguire per trovare la propria strada

Weconomy

Weconomy 30 Agosto 2016 Come fa l'Io a scegliere la propria strada? Risponde il professor Alfonso Molina, intervistato dal team di Weconomy per parlare di collaborazione in occasione dell'uscita del Quaderno #10

Le qualità collaborative di un ricercatore scientifico

Le qualità collaborative di un ricercatore scientifico

Weconomy

Weconomy 26 Agosto 2016 Percepire i collaboratori come un bene è la caratteristica che a un ricercatore non deve mancare. Scopriamo il pensiero del professor Marco Bersanelli, astrofisico, nella video pillola pubblicata su Weconomy.

Formarsi, cioè contaminarsi

Formarsi, cioè contaminarsi

Weconomy

Weconomy 23 Agosto 2016 Quali scenari si prospettano sul fronte della formazione e dell'educazione? Su Weconomy parliamo di sfida generazionale e innovazione collaborativa.

La collaborazione nella ricerca scientifica

La collaborazione nella ricerca scientifica

Weconomy

Weconomy 25 Luglio 2016 Che cosa significa collaborare nell'ambito della ricerca scientifica? Ce ne parla il professor Marco Bersanelli, intervistato in occasione dell'uscita del Quaderno #10 di Weconomy.

La creatività delle macchine

La creatività delle macchine

Weconomy

Weconomy 15 Luglio 2016 Adesso che le macchine iniziano a percepire, sono anche in grado di produrre arte. Questo è quello che sostiene Blaise Agüera y Arcas, principal scientist a Google: ne parliamo su Weconomy.

SCROLL TO TOP