PEOPLE

PEOPLE

PEOPLE

L'èquipe

Me + Me = 2Me We

Siamo una squadra di oltre 160 professionisti di diverse nazionalità
che lavorano con approccio People & Design Focused,
con un mix di culture di progetto, talenti e skill ibride
per affrontare al meglio la complessità di ogni nuova sfida.
Scopri di più sul nostro core team.

Me + Me = 2Me We

We are a team of over 160 professionals of different nationalities
that work with a People & Design Focused approach,
with a mix of design cultures, talents and hybrid skills
to tackle the complexities of every new challenge in the most effective way.
Find out more about our core team.

Me + Me = 2Me We

Nous sommes une équipe de plus de 160 professionnels de nationalités différentes
qui travaillent selon l’approche People & Design Focused,
grâce à un mix de cultures de projets, de talents et de compétences hybrides
pour aborder au mieux la complexité de chaque nouveau défi.
En savoir plus sur les principaux membres de notre équipe.

Giuliano Favini Giuliano Favini

CEO
Manager of Sales

Crede da sempre nella Vendita e la considera una funzione aziendale così storicamente sottovalutata che nel 1993 decide di creare Logotel per supportare le Aziende e le loro Persone in un processo di significativo cambiamento tutt’altro che scontato.
I 16 anni fatti prima in IBM (di cui 5 come venditore su grandi Clienti) e la start-up successiva nel mondo delle reti private digitali (nel 1986, quasi 30 anni fa) sono state la base di partenza per un progetto Logotel in evoluzione continua e dimostrabile, che ha sempre avuto tra gli obiettivi quello della creazione di utilità.
La sua capacità di proiezione è stimolata dalla sua passione per gli oggetti vecchi, di ferro, legno, pietra vetro, ricordi di vite passate. Alcuni anche in Logotel.

Nicola Favini Nicola Favini

Direttore Generale
Manager of Communities

Direttore Generale e Manager of Communities di Logotel, da anni si occupa di consulenza e formazione di reti di vendita di aziende commerciali e di distribuzione, di B2B e di Business Trade Marketing.
Collabora e conpartecipa a convegni e seminari in Italia e all’estero ed è responsabile dei progetti di Business Community di Logotel.

 

Laura Bartolini Laura Bartolini

Presidente
Counselor Coach

In Logotel dal 1997, ha aiutato l'azienda a muovere i suoi primi passi, è oggi Presidente, Counselor, Business Coach ed Education Strategist. Si occupa di supervisionare la qualità della progettazione e dell’erogazione della formazione. Da 15 anni Formatore senior con variegata esperienza come progettista di formazione e trainer dei Formatori,  esperta nel mondo del Retail per la vendita, di clima in azienda, gestione e conduzioni di gruppi di lavoro, leadership, competenza emotiva in ambito professionale.
Appassionata da sempre di Storia dell’Arte e del mondo prezioso del linguaggio grafico dei bambini.

Cristina Favini Cristina Favini

Strategist
Manager of Design

Strategist e Manager of Design, responsabile del progetto Weconomy, in Logotel dal 1998 “disegna” e accompagna progetti di service design per importanti aziende italiane e internazionali. Autrice del modello "Iceberg" per la trasformazione fisico-digitale dell'Impresa e delle reti di vendita, negli ultimi 15 anni ha concretizzato la sua passione per l'innovazione collaborativa progettando, implementando e condividendo numerosi concept a livello internazionale.
Sviluppa analisi e ricerche condividendo gli studi e l’esperienza acquisita attraverso convegni, seminari e workshop.
Appassionata di design, colleziona “libri game e libri d’artista” grazie ai quali esplora l’incontro tra linguaggi e discipline diverse.

Maria Grazia Gasparoni Maria Grazia Gasparoni

Manager of Education

Nei primi 20 anni di professione ricopre ruoli manageriali in aziende leader nel mondo dei servizi, nel 2005 incontra Logotel e sceglie di vivere una nuova sfida: la formazione e il coaching. Oggi guida il suo team nel progettare e portare in campo percorsi formativi ed eventi collaborativi. Appassionata trainer, counselor e coach, è leader o partner in progetti multidisciplinari sia italiani che internazionali. Inoltre gestisce tavoli di conversazione e lab creativi.
Innamorata dei suoi cani, scappa spesso in campagna dove legge, cucina e crea nuovi oggetti con pezzi vintage scovati nei mercatini piemontesi.

Gianluca Alderuccio Gianluca Alderuccio

Art Director

Designer e art director, in Logotel segue e supervisiona il design team in progetti di visual design e branding, design strategy e design thinking dal 2004. Nei suoi 15 anni di attività professionale ha inoltre disegnato prodotti, brand, concept store, packaging, eventi, sistemi di identità visiva e comunicazione in contesti italiani e internazionali.
Per passione fotografa, viaggia e suona diversi strumenti musicali, non necessariamente in quest'ordine.

Tiziana Cardile Tiziana Cardile

Coordinatrice e Senior Manager Design

Appassionata della progettazione in tutte le sue forme e sfaccettature, dal 2003 in Logotel imposta, segue e gestisce progetti di design strategy, service, customer experience e comunicazione in ambito Retail per importanti aziende italiane e internazionali. È inoltre coordinatrice del team di design.
Il cibo la sua vera passione: ama prepararlo, scoprirlo e ovviamente gustarlo.

Barbara Pagano Barbara Pagano

Senior Manager
Education Services

Logotel-Style da 15 anni. Coordina e gestisce progetti, corsi ed eventi di formazione in team con i responsabile di area, i project manager e i formatori.
È counselor a mediazione corporea, conduce gruppi esperenziali per il mantenimento del proprio benessere e la riduzione dello stress psico-fisico. Appassionata di viaggi e tutto ciò che è internazionale.

Jessica Aroni Jessica Aroni

Senior Manager
Education Projects

Dal 2005 lavora nel mondo della formazione e sviluppa con curiosità e determinazione evoluzioni di metodo per tradurre in progetti e in azioni concrete le strategie dei Clienti Logotel.
Progetta e accompagna nella loro realizzazione percorsi di change management e di visioning, eventi collaborativi e workshop di design dell’innovazione.
Appassionata di logica e di horror movie, ha sempre nel cuore il suo ultimo viaggio e nella testa la prossima meta.

Daniele Cerra Daniele Cerra

Senior Manager
Digital Innovation Officer

In Logotel dal 2001, è progettista dei servizi digital ideati e gestiti dai colleghi delle tre aree. È inoltre responsabile delle famiglie professionali dei designer del mondo Web e formazione online. Curioso digitale, dal 1996 opera professionalmente nel campo del design, della divulgazione giornalistica, della formazione e del marketing.
Marzialista e ciclista imperterrito.

Fabio Lombardo Fabio Lombardo

Responsabile IT
Platform Designer

Nel mondo IT dal 2004 e in Logotel dal 2011, lavora sulla progettazione della piattaforma Jump, sulla tech strategy di Logotel e coordina i team tecnici a supporto dei progetti di tutte le aree di business.
Mac user convinto, nessun sistema operativo o linguaggio di programmazione ha segreti per lui.
Appassionato di tecnologia a lavoro e a casa, quando non è davanti a uno schermo adora viaggiare ed esplorare (luoghi e cibi).

Francesca Monti Francesca Monti

Senior Manager
Community & Social Business

Di formazione umanistica, dal 1998 si occupa con passione di ambienti digitali e delle persone che li abitano. Maker, startupper di progetti, tutor.
Ama Vasco Rossi e scovare tesori nelle parole, nelle librerie e con il GPS.

Luisella Peroni Luisella Peroni

Senior Manager
Digital social e business development

Lavora in Logotel dal 1997 e dal 2011 è Senior Manager con focus sulla crescita delle persone e il coordinamento di progetti di Social Learning. Ha fatto lo speaker e il redattore in radio, l'account in un'azienda di Public Relation, il redattore web e la community manager.
Ha due figlie, è cintura marrone di karate e sta preparando la sua prima maratona.

Simone Colombo Simone Colombo

Senior Manager
Community & Social Business

In Logotel dal 2005, immerso nei diversi ruoli del community management con un occhio attento alle strategie di instructional design dei progetti.
Di formazione filosofica, appassionato di metalearning, generoso nel collaborare con clienti e colleghi.
Fuori dall'ufficio di tutto un po': nel suo giardino, nella sua cucina, nella sua libreria, sulla sua bicicletta. 

Monia Rende Monia Rende

Senior Manager
Personnel Development Manager

Dal 2009 è in Logotel nel ruolo di HR Manager, con uno sguardo attento e costante alle evoluzioni del digitale, per essere sempre al passo con i nuovi sistemi di recruiting.
Ha tante passioni, ma la più grande e duratura (da oltre 20 anni!) è esplorare mondi sommersi sottomarini, in altre parole il diving. 

Elena Carione Elena Carione

Administrative Coordinator

Responsabile amministrativo, dal 2005 coordina un gruppo di 4 persone che si dedicano giornalmente a supportare i colleghi nella gestione di "numeri e carte".
Appassionata lettrice fin da quando ha iniziato a riconoscere le lettere e a mescolare i suoni, riesce (quando non lavora) a divorare un libro in due giorni.

Andrea Lombardi Andrea Lombardi

Business Driver

Dal 2009 collabora con Logotel come Business Driver, seguendo attivamente la vendita e lo sviluppo di Community B2B e B2C, di progetti di Service Design e di Formazione.
Per molti anni è stato collaboratore prima e imprenditore poi in società commerciali dell’industria pesante. Ha inoltre collaborato con importanti gruppi esteri in progetti di sviluppo commerciale per il mercato Italiano ed europeo.
Ama cucinare, la musica, l’arte e stare insieme alla sua famiglia in modo "olistico".

Andrea Signorelli Andrea Signorelli

Business Driver

Atterrato sul pianeta Logotel nel febbraio 2006, è nel team Business Driver con il compito di gestire e sviluppare il proprio portfolio Clienti anche attraverso l’attivazione di Clienti Prospect.
In passato è stato Sales & Marketing Manager in una multinazionale operante nel settore delle ricerche di mercato.
Appassionato di montagna e sport, gli piace conoscere e degustare buoni vini e cimentarsi in cucina con ricette particolari e ricercate.

Davide Chiarantini Davide Chiarantini

Business Driver

In Logotel dal novembre 2013, fa parte del team dei Business Driver, consulenti che collaborano con il Cliente aiutandolo a indirizzare le necessità e la voglia di innovare. Viene da una importante esperienza nel mondo dell’ICT, dove ha lavorato in contesti internazionali.
Appassionato da sempre di sport, si dedica sia alla vela agonistica che a veleggiare tra le isole del Tirreno.

Alberto Cipolla Alberto Cipolla

Business Driver

In Logotel dal 2017, segue la vendita e lo sviluppo di Community B2B e B2C, di progetti di Service Design e di Formazione. Cresciuto in ruoli Sales e Marketing in una multinazionale della distribuzione, ha portato la sua curiosità fino a Copenaghen, dove ha vissuto due anni. Ama cibo, vino, Storia e storie, arte e montagna, passioni che condivide con amici e famiglia.

SCROLL TO TOP