history

history

history

histoire

Making Together, una storia che continua

“Logos” (in greco: λόγος): significa “discorso”, “ragione”, una delle parole-chiave del pensiero occidentale.
“Telos” (in greco τέλος): è la “meta”, lo “scopo” di un’azione, il fine etico dei nostri comportamenti.
“Logotel” vuol dire dialogare con una finalità precisa: la soddisfazione dei nostri Clienti.

Making Together, the story continues

“Logos” (in Greek: λόγος): means “discourse”, “reason”, one of the keywords of Western thought.
“Telos” (in Greek τέλος): is the “destination”, the “goal” of an action, the ethical aim of our behaviour.
“Logotel” means interacting with a precise goal: the satisfaction of our customers.

Making Together, l'histoire continue

« Logos » (en grec: λόγος) signifie « discours », « raison », l’un des mots-clés de la pensée occidentale.
« Telos » (en grec τέλος) est l’objectif, le but d’une action, la fin éthique de nos comportements.
« Logotel » signifie donc dialoguer avec une finalité bien précise : satisfaire nos Clients.

2014

È l'anno della Francia: nascono Costa Extra, la business community per Costa Croisières e Wemotion, business community per Peugeot France. Diamo vita a Logotel France, nostra società francese. Inoltre con Timescapes, vinciamo il Milano Design Award.

2013

Entra in commercio il primo prodotto progettato in collaborazione con Logotel: è l’innovativo materasso kids “4-in-1” Flip, per l'Azienda leader nella produzione del sistema notte Dorelan.

2012

La nostra formazione esce dalle aule e sale a bordo delle navi: parte il primo percorso di formazione “on board” Costa Sales Academy per gli Agenti di Viaggi partner di Costa Crociere.

2011

Si completa il percorso – durato quasi 2 anni – del progetto Wesion per Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo: 10 workshop collaborativi che coinvolgono 1500 manager. Riceviamo il Premio Eccellenza Lido Vanni 2011, motivazione "L'Impresa del noi- l'eccellenza nella leadership".

2010

Debuttiamo nel campo dell’editoria: Dalai pubblica il libro “Weconomy – L’economia riparte dal Noi”. Nel giro di 4 mesi viene ristampata la seconda edizione, alla quale seguiranno il blog, eventi, quaderni e servizi per l’Impresa collaborativa.

2009

Progettiamo per Banca Sella un corso multi-modulo per creare formatori interni dalla line. È il primo delle decine di corsi “Business Driver” che realizzeremo a partire dal 2010.

2008

Partecipiamo per la prima volta al Salone Internazionale del Franchising e del Commercio di Milano con “La Vendita Reale”, 4 giornate di incontri per condividere i nuovi scenari del retail. In quest'anno, inoltre, prende il via l'avventura della sales community con Enel Energia, dal nome My-Village.

2007

A Guangzhou, sud della Cina, teniamo il nostro primo workshop di 5 giorni per oltre 50 dipendenti di mobilifici cinesi, per accompagnarli verso una concezione del design che vada oltre il solo “prodotto”.

2006

L’intelligenza collettiva al servizio di un nuovo modello di vendita: è il progetto di riqualificazione dellIpermercato Auchan di Mestre, con più di 500 idee, raccolte da 400 addetti dell’Ipermercato.

2005

Inauguriamo il nostro “Centrino” di Formazione presso il Castello di Virgoletta (MS) in Lunigiana: un posto semplice ma memorabile, scelto anche per far vivere ai partecipanti un’esperienza a misura d’uomo.

2004

Aderiamo all’iniziativa Impatto Zero promossa da LifeGate compensando i nostri consumi con la piantumazione di aree verdi nel Parco del Ticino e nelle foreste della Costa Rica.

2003

Ci trasferiamo nella attuale sede di via Ventura 15, nuovo polo del design a Milano, negli spazi post-industriali della ex Faema: 1.200 mq di uffici  (che nel 2014 diventeranno oltre 2000), concepiti, disegnati e arredati con l’aiuto dei nostri designer.

2002

La formazione “sui generis”: teniamo a Disneyland Paris un corso di 3 giorni di analisi transazionale destinato all’AD Citroën e alla sua prima linea di riporti/manager.

2001

Lanciamo e-volution, piattaforma di business community per gli Agenti TIM Business Promoter, tuttora attiva: è la prima di una lunga serie di business community, anche se allora non si chiamavano ancora così.

2000

Trascorriamo 7 giorni in un parco nella regione di Rio de Janeiro, presso l'ex scuola di formazione IBM: formiamo alla vendita creativa gli addetti dei nuovi concept store di TIM Brasile.

1999

Primo progetto internazionale in Perù per formazione e design delle reti di vendita di Perù. Seguiranno nuovi progetti e Clienti: Brasile e Cile (2000), Turchia e Grecia (2001), Algeria (2002), Cina (2005), Francia e Spagna (2013).

1998

Progettiamo il nostro primo concept store, per Kodak: è l’adattamento di un format di punto vendita per il mercato italiano.

1997

Realizziamo la nostra prima consulenza in ambito retail: si tratta del “check-up” di un punto vendita TIM.

1996

Diamo il via al nostro primo ciclo di formazione per la Consumer di TIM: a partire da maggio per la sua rete di vendita, estesa poi a titolari dei negozi.

1995

Iniziamo la progettazione e il test della formazione per la nuova rete di vendita business della neo-costituita TIM.

 

1994

Progetto di Account Planning per SIP: è l’inizio di una collaborazione che dura ancora oggi.

 

 

1993

Da un'intuizione e una scommessa di Giuliano Favini, che ha sempre creduto sia nella funzione vendita che nell'importanza del ruolo del venditore, nasce Logotel che diventa fin da subito una family company. Il nostro percorso, fatto di voglia di stupire, di anticipare le trasformazioni, ha fin dagli inizi una meta ben definita: la soddisfazione dei nostri Clienti.

 

 

SCROLL TO TOP