Dorelan

Dorelan

Dorelan

Dorelan

Flip Kids Eperience

Flip Kids Eperience

Flip Kids Eperience

Flip Kids Eperience

Flip Kids Experience Dorelan

Flip Kids Experience Dorelan 20 Novembre 2014

Come innovare un prodotto attraverso un design integrato di servizi?

Flip Kids Experience Dorelan

 

Cosa

Un progetto di branding per il lancio di un nuovo materasso ad alta tecnologia. Un sistema di comunicazione e contenuti per diffondere una nuova cultura del riposo dei bambini (3-14 anni).

 

 

Esigenza del Cliente

L’esigenza manifestata dal Cliente Dorelan è stata quella di entrare in un nuovo mercato di prodotti per l’infanzia creando un prodotto unico nel suo genere, con un’identità chiara e riconoscibile.

 

 

Risposta Logotel

Logotel ha creato una vera e propria kid experience attraverso un prodotto che si propone di estendere la cultura del riposo come fonte di salute ed energia, anche all'universo infantile, intorno al quale ha progettato tutta una serie di strumenti e contenuti.

 

Descrizione del progetto

Flip è un innovativo materasso “4 in 1”, creato da Dorelan per guidare tutte le fasi della crescita e dello sviluppo dei bambini dai 3 ai 14 anni. Logotel, insieme a un team multidisciplinare, ha accompagnato Dorelan nello sviluppo di un progetto sistemico di lancio del prodotto sul mercato, occupandosi in particolare di aspetti di comunicazione, contenuti e servizi e supporti per la vendita dedicati ai negozi DorelanBed.

Un progetto, quindi, che abbraccia e sviluppa contenuti e strumenti a 360° per migliorare ogni momento della customer experience con l’obiettivo di integrare la dimensione fisica in store con quella digitale. La service design company ha infatti creato un visual merchandising con un allestimento dedicato all’interno dei negozi e ha fornito ai venditori DorelanBed, oltre a un percorso di formazione specifico, anche  strumenti per lo storytelling del nuovo prodotto sul proprio territorio di riferimento.

Quanto alla parte digital, il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo del sito www.flip-dorelan.it  per il lancio del prodotto alla Rete Vendita.

Accanto a questo, Logotel ha inoltre seguito e supportato Dorelan per 3 anni con lo scopo di creare uno stile di vendita comune e condiviso a tutta la rete di vendita dei negozi DorelanBed. Lo ha fatto attraverso corsi di formazione su tecniche di vendita e comportamentali ai quali hanno partecipato sia i titolari dei negozi che gli assistenti alla vendita (per un totale di 130 persone). 

 

Il progetto in cifre

6 mesi di lavoro in team

1 sito web

10 incontri

10 persone appartenenti a diverse divisioni aziendali

16 materiali di comunicazione e vendita creati ad hoc

248 ore di formazione erogata

 

 

 

SCROLL TO TOP