Telecom Italia

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E-volution Telecom Italia

E-volution Telecom Italia 20 Novembre 2014

Come trasformare una grande rete di vendita indiretta in uno “sciame” che collabora e si allena ogni giorno?

E-volution Telecom Italia

 

COSA

La community dedicata ai canali della Rete di Vendita Business Indiretta di Telecom Italia. 

 

Esigenza del Cliente

In un mercato molto veloce e fortemente competitivo, connotato da un alto tasso di innovazione - non solo di offerta ma anche di modalità di gestione della relazione con i propri Clienti - l’Impresa ha la necessità di gestire in maniera continua, frequente e ricca una relazione di scambio con tutti i protagonisti della propria rete distributiva.

   

Risposta Logotel

Dal 2001 Logotel si è affiancata a Telecom Italia nella progettazione e nella conduzione di questa sales community. Una community in cui servizi, contenuti, programmi formativi e logiche di animation si rinnovano ogni anno in sintonia con le sfide e l’evoluzione che il Cliente ha vissuto e continua a vivere (telefonia mobile, telefonia fissa, integrazione di offerta, nuovi canali indiretti, internet boom, smartphone e digitalizzazione, cloud computing, omnicanalità). 

 

Descrizione del progetto

e-volution è la business community dedicata alla rete di vendita indiretta di Telecom Italia grazie alla quale agenti di diversi canali si allenano rispetto alle sfide del business. Un ambiente digitale, e non solo, nel quale si incrociano e combinano servizi di: informazione, formazione, animazione e innovazione con l’obiettivo quotidiano di creare occasioni, sia individuali che collettive, per migliorare il servizio di vendita e la gestione della relazione con il Cliente business. Ma non solo: è anche un importante punto d’incontro per i venditori che al suo interno si scambiano commenti, opinioni e segnalano notizie di cui vengono a conoscenza.

A gestire e-volution è una redazione multidisciplinare in co-sourcing che “accompagna” quotidianamente un palinsesto di informazioni, contenuti e animazioni social che si integrano con altri strumenti di contatto come newsletter, webinar, numero verde dedicato, help desk via mail, gestione dell’account Twitter. Il tutto seguendo una programmazione che tiene in considerazione sia l’evoluzione del contesto che le priorità di marketing e vendita.
Ogni giorno si registrano nuovi record di utilizzo, scambio, ingaggio e “trading up”. 

 

 

 

 

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