Swarovski

Swarovski

Swarovski

Swarovski

Agorà Swarovski

Agorà Swarovski 20 Novembre 2014

Come costruire insieme una rete di vendita che rispecchi la Brand Identity al 100%?

Agorà Swarovski

 

COSA

Una piazza virtuale per avvicinare sempre di più l’Azienda e i suoi Brand Ambassador.  

 

 

Esigenza del Cliente

In un mercato in cui è sempre più alto il rischio di overload di informazioni, l’Impresa sente l’esigenza di avere uno strumento di condivisione e supporto per la sua rete di vendita diretta e indiretta per accompagnare trasformazioni di retail system. Focus sulle persone, sulla passione e la centralità dei Clienti consumatori.

  

Risposta Logotel

Con la creazione di Agorà, uno strumento sempre accessibile e a disposizione dei venditori, Logotel ha supportato il Cliente Swarovski Intern.le d'Italia nel ridurre il time to market di informazioni, comunicazioni aziendali e contenuti formativi.

Inoltre, ha contribuito alla “trasformazione” del rapporto tra l’Impresa e la sua rete di vendita in un contatto diretto, quotidiano, una buona abitudine che porta il Brand Ambassador a dialogare ogni giorno non solo con chi fa il suo stesso lavoro, ma anche con tutti gli uffici della sede centrale, in un costante arricchimento reciproco. 

 

 

Descrizione del progetto

Agorà è la business community rivolta alla rete diretta e indiretta. Nata nel 2012 per formare e informare ogni giorno i Brand Ambassador Swarovski, la community si pone l’obiettivo di ridurre il time to market delle informazioni necessarie per garantire al Cliente finale un servizio d’eccellenza, che rispecchi l’immagine del Brand in ogni dettaglio.

Una piattaforma di comunicazione a 360° che fornisce approfondimenti sui prodotti in collezione e su come raccontarli e, allo stesso tempo crea per i Brand Ambassador occasioni di visibilità e condivisione di momenti clou del loro lavoro.

Per e con Swarovski, inoltre, Logotel ha realizzato Jewelry Box, un kit di informazioni e strumenti per il team di vendita per gestire al meglio il canale multibrand. Un progetto di co-design che ha visto la partecipazione degli Agenti di vendita in un vero e proprio laboratorio di collaborazione. 

 

 

 

SCROLL TO TOP