VIEWS

VIEWS

Trasformare il Cliente in fan: la sfida per il Retail nel 2016

Trasformare il Cliente in fan: la sfida per il Retail nel 2016 13 Febbraio 2015

Trasformare il Cliente in fan: la sfida per il Retail nel 2016

Retail: come trasformare il cliente in fan

 

Come si evolverà il mondo del Retail nel 2015 ma soprattutto nel 2016?

A chiederselo sono stati i partecipanti al Retail’s Big show, uno dei più grandi eventi sul mondo del Retail che si tiene ogni anno nel Nord America e che porta nella Grande Mela i maggiori professionisti del settore.

Che l’esperienza dei Clienti stia cambiando sempre più, ce ne accorgiamo ogni giorno: da commentatori attivi sui social a designer grazie a stampanti 3D, il livello di experience dei Clienti varia e sta variando di continuo.

Ma quello che è emerso fuori nel “big show” e che sarà la sfida per i prossimi anni è: si può trasformare il Cliente in un vero e proprio fan, di quelli che restano fedeli alla propria squadra per anni e anni, addirittura di generazioni in generazioni?

Per far sì che questo accada, l’idea è di prendere ad esempio le grandi società sportive (e non solo) che raccolgono dati sui giocatori e tifosi.
Come fa ad esempio la NBA che pubblica statistiche  che risalgono addirittura all’immediato secondo dopoguerra.

A cosa può servire una profilazione anche per il retail?

Leggi l’articolo originale tratto da Wired. 

(fonte immagine copertina Wired.it)

SCROLL TO TOP