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La responsabilità sociale di impresa influenza le scelte di acquisto

La responsabilità sociale di impresa influenza le scelte di acquisto 01 Ottobre 2015

La responsabilità sociale di impresa influenza le scelte di acquisto

 

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Si aprono nuove e proficue opportunità di storytelling per aziende e brand dalla solida responsabilità sociale, un aspetto preso sempre più in considerazione da Clienti attuali e potenziali.
Perché chi sceglie un prodotto, un servizio o una soluzione lo fa sempre di più non solo per le caratteristiche intrinseche di ciò che desidera acquistare, ma anche e soprattutto per l’ecosistema di relazioni che l’azienda “produttrice” riesce a instaurare e a mantenere nel tempo.

Il recente studio realizzato da Ipsos e presentato durante un evento organizzato a Milano da Autogrill mostra come il 64% dei Clienti italiani sia influenzato nei suoi comportamenti di acquisto dalla Corporate Social Responsability.

Ma non solo all’esterno. I comportamenti virtuosi e responsabili che le aziende adottano per le loro persone le rendono più credibili e in grado di trattenere meglio i talenti, con conseguenti effetti positivi sul loro business.

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