VIEWS

VIEWS

Periscope: l'app che manda Twitter in diretta video

Periscope: l'app che manda Twitter in diretta video 05 Aprile 2015

Periscope: l'app che manda Twitter in diretta video

 

Si chiama Periscope  e, nonostante sia stata lanciata da Twitter giusto qualche giorno fa, sta già avendo un discreto successo, oltre a far nascere molte discussioni. L'app, infatti, è a dir poco innovativa: consente a chi usa Twitter di fare una diretta live-streaming da smartphone e tablet, usando semplicemente il device che ognuno di noi porta con sé.

Al momento è disponibile solo per dispositivi iOS ma ben presto dovrebbe esserlo anche per i device basati su Android.

E così può capitare, navigando su Twitter di vedere un amico che sta mandando in diretta il video di una partita di calcio a cui sta assistendo o ancora di potere seguire un evento musicale, la presentazione di un prodotto e tanto altro ancora semplicemente collegandosi a Twitter.

Ma le novità non finiscono qui: anche chi si collega al video ha un ruolo abbastanza attivo: intanto viene informato tramite le notifiche di Twitter chi sta facendo una diretta e in secondo luogo può esprimere un parere sulla diretta, fare like (tramite i cuoricini), aprire una chat e tanto altro ancora. Proprio a proposito di Periscope, il Guardian ha stilato una classifica dei 10 tipi di persone che useranno Periscope e nelle quali sarà possibile imbattersi mentre si naviga su Twitter. Qualche esempio? Il giornalista "citizen", l'entusiasta di automobili e "colui che viola il copyright"-

Clicca sull'articolo di Sei Gradi- Corriere.it  per sapere cos'è Periscope e come funziona.

 

 

SCROLL TO TOP