VIEWS

VIEWS

Mobile commerce: su Instagram e Pinterest arriva il tasto "compra"

Mobile commerce: su Instagram e Pinterest arriva il tasto "compra" 05 Giugno 2015

Mobile commerce: su Instagram e Pinterest arriva il tasto

Pinterers Instagram | tasto compra

 

Novità per il mondo del retail o meglio per il mondo dei social legato al retail. Anche Pinterest e Instagram, social media che, come sappiamo, devono il loro successo alle immagini, avranno il tasto “compra”.

Un ulteriore passo in avanti in quello che viene definito ‘mobile commerce’ ossia l'acquisto tramite gli smartphone (la novità infatti rivoluzionerà sicuramente l'accesso a questi social tramite le app).

Dopo infatti YouTube, le sperimentazioni di Twitter (vi è già capitato di avere la possibilità di comprare un corso online?) e alcune indiscrezioni di Facebook, adesso qualsiasi oggetto che verrà “pinnato” o “instagrammato” (per usare dei neologismi cari anche se brutti a chi usa i social) potrà essere acquistato.

Ad averlo annunciato i due social network. Ma come avverrà l’acquisto? Su Pinterest gli utenti troveranno il prezzo sotto la foto e potranno andare direttamente ad acquistare. Su Instagram sarà invece diverso e il social si avvarrà dell’ausilio di Facebook, al quale appartiene veicolando le inserzioni sugli interessi dell'utente raccolti da Facebook. Si inizia con gli USA e solo per il mondo Apple mentre l'"estensione" ad Android ad altri Paesi dovrebbe arrivare in seguito.

Altre novità poi sono previste da Instagram per le aziende.
Per saperne di più un click vi rimandiamo all’articolo originale tratto da Repubblica.

SCROLL TO TOP