Service Design Generation

Service Design Generation 20 Ottobre 2015

Il 15 ottobre alla Triennale di Milano si è tenuto il primo di una serie di appuntamenti dedicati al service design.

Service Design Generation

Un appuntamento all’insegna del Service Design, per discuterne insieme i vantaggi, gli sviluppi e come viene interpretato da Logotel: ecco in sintesi cosa è stato SERVICE DESIGN GENERATION.

L’incontro di giovedì 15 ottobre alla Triennale di Milano è solamente il primo passo di un percorso che Logotel ha progettato per i prossimi mesi.
Mesi in cui approfondiremo le tematiche e gli approcci che Logotel vuole condividere con imprenditori, manager e progettisti.

Ma cos’è per Logotel il service design?
Innanzitutto, ha una forte componente collaborativa.
Si potrebbe definire collaborative service design un approccio sistemico, multidisciplinare e integrativo che aiuta a innovare o migliorare i servizi e a renderli più utili, funzionali e desiderabili per i clienti, e più efficienti ed effettivi per le organizzazioni.

La collaborazione come fattore cruciale per co-progettare e co-involgere tutti gli attori di un’azienda e della sua rete di vendita che partecipano all’esperienza/processo, accompagnandoli in un percorso di miglioramento continuo.

La giornata di SERVICE DESIGN GENERATION è iniziata con un video che ne rappresenta i temi principali:

  • Organizzazione che impara
  • Scambio di valore
  • Persone e non users
  • Concretezza del servizio
  • Progettare il progetto
  • Ripensare il linguaggio

Queste unità di contenuto, hanno dato forma ad una serie di discussioni collaborative e presentazioni di casi aziendali che hanno permesso agli ospiti di riflettere sugli impatti che il service design può portare nelle organizzazioni.

Tra i relatori intervenuti, anche Enrico Pandian, CEO di Supermercato24, che ha portato l’esperienza di come la startup da lui guidata pensa e progetta servizi tenendo sempre al centro i clienti.

All'incontro in Triennale hanno partecipato imprenditori e manager di Artsana, Banca Generali, Continental, Europ Assistance, Enel, Maxima, Microsoft, Miniconf, Optimo Next, Peugeot, Telecom Italia, Volvo Renault e Welcome Travel.

Di seguito, qualche foto dell’evento:

 

I canali digitali di Logotel si popoleranno di contenuti tematici con #sdgeneration.

 

SCROLL TO TOP