Service Design Generation: la mappa delle urgenze

Service Design Generation: la mappa delle urgenze 10 Novembre 2015

Dai momenti di collaborazione con i partecipanti, ecco una mappa con cui tracciare le prossime urgenze. Temi "caldi" per organizzazioni, imprenditori e manager che si interrogano sulla nuova generazione di servizi...

Service Design Generation: la mappa delle urgenze

Organizzazione che impara, Scambio di valore, Persone e non users, Concretezza del servizio, Progettare il progetto, Ripensare il linguaggio: lungo queste direttrici si è avviato il percorso di SERVICE DESIGN GENERATION.

Il 15 ottobre in Triennale a Milano per la data di lancio abbiamo dato forma e visualizzato queste tematiche principali con un video di graphic animation realizzato ad hoc. Eccolo:

Le tematiche, mostrate come suggestioni evocative nel video, sono state al centro di un'attività collaborativa a cui hanno partecipato tutti gli ospiti intervenuti in Triennale.

Obiettivo dichiarato: mappare le urgenze e le tematiche più interessanti da approfondire nei prossimi appuntamenti del percorso di Service Design Generation.

 

 

Com'è andata

All'inizio dell'evento, ad ogni partecipante è stata consegnata una mappa su cui erano indicate le sei tematiche portanti di Service Design Generation. Le mappe erano dotate di sticker di tre dimensioni differenti. 
A ciascun imprenditore, manager e progettista presente è stato chiesto di indicare con uno sticker il proprio grado di interesse per gli argomenti, interesse personale o legato alle proprie attività professionali.

Ecco l'infografica che ne è risultata:
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

LOGOTEL | SERVICE DESIGN GENERATION - Mappa delle Urgenze

Organizzazione che imparaPersone e non users, risultano essere i temi ritenuti più importanti e più urgenti, i temi che approfondiremo nelle prossime tappe di SERVICE DESIGN GENERATION. 

Questa prima mappa delle urgenze mostra come sia determinante il ruolo del singolo, con i suoi talenti e i suoi need, in relazione all'organizzazione in cui opera, lavora, vive.

SERVICE DESIGN GENERATION è sui social di Logotel con #sdgeneration.

 

SCROLL TO TOP