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Logotel all'Upgrade Mobile Summit: esperienze e impatti

Logotel all'Upgrade Mobile Summit: esperienze e impatti 13 Novembre 2017

Il 9 novembre Cristina Favini, Strategist & Manager of Design Logotel, speaker all'evento dedicato all'evoluzione legata al mobile

Logotel all'Upgrade Mobile Summit: esperienze e impatti

Logotel | Upgrade Mobile Summit

L’Upgrade Mobile Summit, alla sua seconda edizione, è tornato a Milano per riunire manager ed esperti nel convegno che mira a esplorare lo scenario del settore mobile italiano.
Quest'anno l'evento, che ha avuto luogo il 9 novembre 2017 al Grattacielo Pirelli, ha affrontato in particolare il tema de "IL NUOVO DARWINISMO DIGITALE": in un mondo fluido dove il nuovo consumatore é mobile, iperconnesso e selettivo, è fondamentale per le imprese riuscire a intercettarlo. Soltanto i brand che si sanno adattare all'evoluzione in corso e alle nuove regole del mercato, potranno sopravvivere.

Al convegno ha partecipato anche Logotel: dopo lo speech della scorsa edizioneCristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner Logotel, ha tenuto un intervento dal titolo "Mobile Payment: impatti ed esperienze", per puntare l'attenzione su come, in questo contesto di cambiamento, anche i modelli di pagamento evolvano e sia necessario ripensare i modelli di progettazione.

Oggi l’accesso, l’acquisto e l’uso di prodotti e servizi sono il risultato di una trasformazione e rimodulazione di tempo e spazio dell’esperienza.
Le persone infatti cercano sul mercato nuove occasioni di esperienza, di momenti, di eventi. Parliamo di People Experience: tempo, energie mentali e risorse saranno investite sempre più per vivere esperienze positive.
Di conseguenza, anche gli spazi e i tempi dell'ingaggio tra domanda e offerta sono cambiati, bisogni e desideri delle persone entrano in maniera determinante nella progettazione dell'offerta, che deve essere ripensata nei tempi e nei modi.
Il pagamento è punto di incontro tra domanda e offerta.

Dai bisogni alle ragioni più complesse i punti di contatto restano plastici. Il servizio è un sistema dinamico che cambia stato e forma: tutto del servizio deve adattarsi, perché la prospettiva è la singolarità delle persone.

Anche l’evoluzione dei modelli di pagamento ci offre uno spunto interessante dal punto di vista della progettazione: l'occasione potrebbe essere quella di ancorare le nuove modalità di pagamento non solo ai nuovi device o comportamenti, ma anche alla nuova ricchezza dell'offerta. 
Bisogna ripensare i modelli di progettazione dei servizi, ma anche disegnare modalità per portare a bordo sia i Clienti sia le persone in azienda: i Brand devono offrire prospettive, possibilità e sostegno, la progettazione è un appuntamento con il Cliente da non mancare.

Se volete scoprire di più sugli interventi del convegno e conoscere tutti i temi della giornata, potete cercare sui social l’hashtag di riferimento dell’evento: #UpgradeItalia
I partecipanti in sala hanno "cinguettato" parecchio... Nel corso del pomeriggio l'Upgrade Mobile Summit è entrato nella Top Ten dei Trend Topics di Twitter!

 

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