EVENTS

EVENTS

EVENTS

événements

Logotel all'Upgrade Mobile Summit

Logotel all'Upgrade Mobile Summit 21 Novembre 2016

Il 18 novembre 2016 Cristina Favini ha partecipato come speaker al convegno dedicato agli scenari della rivoluzione mobile

Logotel all'Upgrade Mobile Summit

Logotel | Upgrade Mobile Summit

L’appuntamento è stato per la giornata del 18 novembre, a Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano: l’Upgrade Mobile Summit, alla sua prima edizione, ha aperto i battenti a tutti i professionisti interessati ad approfondire il tema della mobile digital economy.
L’evento, organizzato in collaborazione con DailyNet e 360com, ha fornito spunti e materiali sulle tecnologie più moderne, i trend e le potenzialità che lo smartphone riserva nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite.

L’Upgrade Mobile Summit è stato occasione unica di scambio e confronto per tutti i player del settore: Cristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner Logotel, ha tenuto uno speech nel primo pomeriggio, con l’intervento dal titolo “I’mMOBILE – Da SmartPhone a Smart People: il Design delle Relazioni”.

Per quale motivo disegnare e progettare le relazioni anche parlando di mobile?
È necessario continuare a considerare la persona l’unico punto di realtà, ascoltando e interpretando i bisogni e gli sfondi in cui si collocano. Il mobile e le nuove tecnologie digitali aiutano a creare esperienze di valore, anche se occorre stare attenti all’equivoco di confondere la tecnologia e il mobile come fine di un prodotto o di un servizio anziché come modalità di accesso: il mobile, nel modello di progettazione di Logotel, è un “gate” versatile, che permette di passare servizi e contenuti sia a grandi masse di persone che a target specifici, rispondendo a particolari nicchie di bisogni.

Perché i nostri need sono in continua evoluzione, come ha ricordato Cristina Favini: “Dal comprare un biglietto a fare la spesa o muoversi in città, è interessante rendersi conto come facciamo “vecchie cose” in modo nuovo. Inoltre, poiché le nuove generazioni faranno cose nuove, in modo nuovo, la trasformazione degli ecosistemi di business sarà sempre più veloce. Non solo, se prima l’obiettivo delle aziende era vendere prodotti, oggi è vendere l’uso dei prodotti e fornire esperienze positive a ogni latitudine.”

Di seguito il programma completo della giornata del 18 novembre:

REGISTRAZIONE E WELCOME COFFEE   Ore 8:45

INTRODUZIONE
Federico Luperi, direttore digital innovation e nuovi media Adnkronos 

  Ore 9:30

OPENING NOTES
Aureliano Roio e Daniele Bologna, founder Upgrade Italia

  Ore 9:40
THE MOBILE ECONOMY DIGITAL LANDSCAPE: LA DOMANDA
Fabrizio Angelini, CEO Sensmakers e comScore Italia 
  Ore 9:45
THE MOBILE ECONOMY DIGITAL LANDSCAPE: L'OFFERTA
Ricerca condotta da Lens Academy e ilFAC.it
  Ore 10:15
VIDEO ADVERTISING TRA MOBILE, CONTESTI E CREATIVITÀ INTERATTIVE: L'IMPORTANZA DELLA QUALITÀ
Charlotte Diemer - International Director of Contents & Insights, Teads
  Ore 10:40

LA MONETIZZAZIONE DELLE INVENTORY MOBILE IN PROGRAMMATICO
Sara Buluggiu - Country Manager Italy e Sales Director south Europe & MENA Rubicon Project

  Ore 11:05
COFFEE BREAK    Ore 11:30

MOBILE BRANDING:GUARDANDO OLTRE IL CLICK
Nicolò Palestino, Sales director Italy Widespace

  Ore 11:50
IL POTERE DEI DATI E COME UTILIZZARLI SUL MOBILE
Luca Panella, Sales director Italy Ogury 
  Ore 12:15

LA NUOVA PIATTAFORMA DIGITALE PER IL FINANCIAL ASSESSMENT DELLE AZIENDE ITALIANE
Luca Peyrano, General Manager Elite, Borsa Italiana 

  Ore 12:40
LUNCH    Ore 13:00
BUILDINGS A GLOBAL APP: LESSONS LEARNED
Anthony Gavina, Head of International Programme at BBC Worldwide
  Ore 14:00
I’mMOBILE – DA SMARTPHONE A SMART PEOPLE: IL DESIGN DELLE RELAZIONI
Cristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner Logotel
  Ore 14:30

TAVOLA ROTONDA
IL FUTURO DELL’EDITORIA MOBILE IN UN MONDO DOMINATO DAI SOCIAL NETWORK

  Ore 15:00

L’INFORMAZIONE NELL'ERA MOBILE
DAL WALL STREET JOURNAL SU SNAPCHAT ALLE “DAILY VR NEWS” DEL NEW YORK TIMES
Claudio Semenza, Journalist, Digital Editorial Director

  Ore 15:40

NUOVE SOLUZIONI DI COMUNICAZIONE ED ENGAGEMENT:
LA FRONTIERA DELLA VIRTUAL REALITY E DEI VIDEO 360
Alessandro Fabozzi, CEO di Orange Media Lab e Recall VR

  Ore 16:20

SALUTI E CHIUSURA LAVORI

  Ore 17:00

 

L’hashtag di riferimento dell’evento è #UPGRADEITALIA

 

SCROLL TO TOP