EVENTS

EVENTS

EVENTS

événements

Logotel al 10' Consumer & Retail Summit

Logotel al 10' Consumer & Retail Summit 04 Ottobre 2016

Il 4 ottobre 2016 Logotel ha introdotto la tavola rotonda dedicata alla “Disruptive Innovation” e al mondo dei servizi

Logotel al 10' Consumer & Retail Summit

10' Consumer and Retail Summit

 

Logotel ha preso parte alla decima edizione del Consumer & Retail Summit, che si è tenuta il 4 ottobre presso la sede del GRUPPO 24 ORE di Via Monte Rosa 91 a Milano.
La conferenza annuale, organizzata da 24 ORE Eventi in collaborazione con le testate Mark Up e GDO Week, è stata l'occasione per confrontarsi sulle sfide del retail, ripercorrere gli scenari di oggi e di domani e capire come affrontare gli stimoli offerti dal settore dell’industria di marca, della distribuzione e dei consumi.
Cristina Favini, Strategist e Manager of Design di Logotel, ha aperto la tavola rotonda delle ore 11.00 intitolata “Disruptive innovation: servizio, prodotto, comunicazione. Le nuove regole del gioco”.

 

“Ci siamo abituati a vedere l’innovazione come tensione a un miglioramento continuo di un’offerta, di un servizio, di un modello di pagamento nella relazione con i Clienti – sottolinea Cristina Favini – Ma cosa succede quando rompiamo gli schemi? Rompiamo un cliché?
Quando un supermercato non ha prodotti? Quando un punto vendita non ha la cassa? Quando non si paga più con i soldi? Quando a vendere è il Cliente?
Rompiamo le regole, introduciamo nuove regole del gioco.
Ogni vera innovazione è un nuovo inizio. Ogni innovazione è uno strappo.
C’è qualcosa che prima non c’era. O meglio: qualcuno.
Solo la persona, le persone, sono capaci di innovazione.
Per questo alla base di ogni vera innovazione ci sono Community di persone in cambiamento, in trasformazione.”

 

Il programma della giornata del 4 ottobre:

 

9.00 Apertura dei lavori a cura del Sole 24 ORE

9.10 Intervento di scenario
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group

9.30 Lello Naso, Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE
intervista:
Alessandro d’Este, Presidente e Amministratore Delegato Ferrero Commerciale Italia 

9.50 Moderatore: Francesco Antonioli, Giornalista Il Sole 24 ORE

TAVOLA ROTONDA
La liberalizzazione del commercio: a che punto siamo?

Intervengono:
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Massimiliano Dona, Segretario Generale Unione Nazionale Consumatori
Maria Grazia Gabrielli, Segretario Generale Filcams Cgil
Enrico Postacchini, Componente Giunta Confcommercio incarico per le politiche commerciali

11.00 Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK

TAVOLA ROTONDA
Disruptive innovation: servizio, prodotto, comunicazione. Le nuove regole del gioco

Introduce: 

Cristina Favini, Strategist, Manager of Design & Partner Logotel

Intervengono:
Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Unes
Grègoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing Carrefour Italia
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo CRAI Secom
Romano Mion, Amministratore Delegato Eurospin

I nuovi player: i testimonials 

Marco Porcaro, Ceo Cortilia
Roberto Valvo, Partner Flying Tiger Copenhagen

12.15 Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
intervista:
Antonio Cellie, Amministratore Delegato Fiere di Parma

12.30 Moderatore: Francesco Oldani, Vicecaposervizio MARK UP e GDOWEEK 

Sostenere l’innovazione di filiera: leve e strumenti

Alberto Bianchini, Responsabile Marketing Strategico Credito Emiliano
Federico Ruggiero, Responsabile Commerciale CredemTel

13.00 Light lunch

14.00 Moderatore: Emanuele Scarci, Giornalista Il Sole 24 ORE

Le nuove frontiere dei payments nel settore retail
Alessandro Viola, Direttore Commerciale e Marketing Bassilichi

14.15 Moderatrice: Giulia Crivelli, Fashion Editor Moda24 Il Sole 24 ORE 

TAVOLA ROTONDA
Fast Fashion, una rivoluzione generazionale e competitiva – le nuove frontiere Introduzione:
Francesco Fumelli, Senior Manager SCS Consulting
Giuseppe Groaz, Partner Square Reply

Intervengono:
Khardiata Ndoye, Direttore Marketing Kiabi Italia
Giuseppe Tamola, Head of Italy, Spain and Poland Zalando
Rappresentante Gruppo Teddy 

I nuovi player: il testimonial
Rappresentante Facebook Italia

15.15 Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
intervista:
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Banzai 15.30 Lello Naso, Caporedattore Impresa & Territori Il Sole 24 ORE
intervista:
Stephen Wood, Development Director Westfield Europe 15.45 Chiusura dei lavori

 

 

SCROLL TO TOP